Altoparlanti di serie e non per Alfa 156 [TUTTO QUI]

tehblizz

Alfista principiante
10 Febbraio 2008
899
12
19
37
Li
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 115cv
Salve a tutti! Ho letto molti topic inerenti a questa discussione, purtroppo non sono riuscito a trovare nessuna guida magari con foto per aiutarmi nell'installazione..

Vorrei semplicemente cambiare autoradio (mantenendo i 6 comandi al volante), il sistema a 2 vie separate anteriore e le coassiali posteriori.. niente subwoofer e niente ampli per adesso..

- Ho letto che davanti ci sono dei woofer da 165 e dietro dei coassiali da 130, quindi grandezze diciamo ''standard''.. Io ho un kit a 2 vie separate ''Coral SDK 160'', volevo sapere se qualcuno sa se questo kit specifico potrà entrare negli alloggiamenti di serie, oppure se ci vogliono degli accorgimenti.. Il woofer penso entri senza problemi (ho letto che ci sono degli adattatori per la profondità su ebay), è il tweeter che mi preoccupa poichè non vedo come ci possa stare, ma forse mi sbaglio.. se volete vi posso fare due foto del kit, così magari riuscite a dirmi se c'entra tutto senza problemi... Se mi dite che ci vogliono dei 'lavoretti' per usare questo kit allora penso di rivenderlo e di comprarmi un kit Hertz, ho visto la discussione di un'altro utente sempre qui nel forum.. Speriamo di no però, perchè mi son costate la bellezza di 169€ un annetto e mezzo fa!
Dietro ho due casse da 130 coax della Alpine, ''SXE-1325S'' (35W RMS / 200W Peak).. sono poco potenti, quasi quasi vedi di comprare qualcosa di più performante, anche se poi avendo un'autoradio 50x4 non è che ci sia tutto questo problema di performance no? Che dite, lascio stare o cerco qualcosa di leggermente migliore?

- Per l'autoradio ho letto che ci sono molti modelli a giro compatibili con i miei comandi al volante, per tutti però dovrò acquistare (circa 80€ no?) poi un qualcosa per renderli funzionanti.. quindi spetterà a me trovare un'autoradio carina, con luci rosse e compatibile coi comandi.. questo non penso che sarà un problema troppo grande.. Ma ci vuole un adattatore oppure lo slot per l'autoradio è standard? Le prese sono quelle normali rettangolari?

- Foto anyone? Mi servirebbe una guida per smontare le portiere, per mettere le casse.. quali fili usare, dove mettere il crossover, come cambiare il tweeter.. sono cose facili? Io non ho una buona manualità, però mi posso far aiutare da un amico.. vorrei evitare gli elettrauto, però se mi dite che è un lavoraccio allora cercherò un buon elettrauto.. L'autoradio penso che si levi e si rimetta abbastanza semplicemente no?


Altri consigli? Vi ringrazio per l'aiuto.. se avete bisogno di altre info, foto etc.. chiedetemi pure :D
 
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

posteriormente hai semplicemente due woofer da 165 cm...
 
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

no......... da 165cm leggiti anche il manuale... c'è scritto...
ah ok scusa, allora devo aver letto male nei topic.. il manuale al momento non ce l'ho perchè era assente nella macchina, cmq la conce da cui l'ho comprata me lo deve spedire a giorni..

Quindi per le portiere posteriori devo comprarmi un paio di casse nuova da 165.. prenderò qualcosa di coax a poco, cmq vedo se trovo una marca decente!

Sono 165 anche davanti giusto? Per il montaggio cosa devo fare?.. Grazie mille
 
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

ah ok scusa, allora devo aver letto male nei topic.. il manuale al momento non ce l'ho perchè era assente nella macchina, cmq la conce da cui l'ho comprata me lo deve spedire a giorni..

Quindi per le portiere posteriori devo comprarmi un paio di casse nuova da 165.. prenderò qualcosa di coax a poco, cmq vedo se trovo una marca decente!

Sono 165 anche davanti giusto? Per il montaggio cosa devo fare?.. Grazie mille
Ecco un paio di foto, che ne dite?

placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

per il montaggio sono da attaccare solo due connettori....
io ti consiglio di rimanere sulle due vie separate come all'origine...
 
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

per il montaggio sono da attaccare solo due connettori....
io ti consiglio di rimanere sulle due vie separate come all'origine...
certo, ho notato una grossa differenza anch'io quando sono passato da due vie coax a questo kit qua.. ho intenzione di restare sul due vie separate, devo solo riuscire a capire se posso riutilizzare le casse che ho già oppure se queste non ci stanno bene negli alloggiamenti originali!

Le portiere vanno smontate per fare il cambio?
 
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

Le portiere vanno smontate per fare il cambio?
nessuno sa come rispondere? Le coperture delle casse e dei tweeter sono ad incastro oppure mi tocca smontare tutta la portiera? Spero di no.. :confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

Quale portiera....... no le griglie sono ad incastro.........