Altoparlanti di serie e non per Alfa 156 [TUTTO QUI]

Re: casse posteriori alfa 156

il mio consiglio è di smontare la cappelliera e crearti dei supporti a seconda delle esigenze...
 
Re: casse posteriori alfa 156

Secondo me in quei fori mancano gli inserti filettati, per farti un esempio come quelli che ci sono nelle porte per fissare le viti autofilettanti del pannello. Potresti provare a rivolgerti per esempio ad un carrozziere, di solito ne hanno di varie misure che utilizzano per le riparazioni.
Se non esiste nulla di adatto puoi sempre, come suggeriva giustamente celicared, realizzare dei supportini artigianali.

:decoccio:
 
Re: casse posteriori alfa 156

Grazie infinite lo stesso, sono riuscito a risolvere applicando dei sostegni a pressione simili a quelli che si utilizzano per la moquette... e senza smontare nulla!! :D:D:D
Dovrebbe reggere bene!

Grazie mille comunque!!;)

Ben
 
Re: casse posteriori alfa 156

raga......postate le misure delle casse nella cappelliera......ah a proposito di casse....vedendo alcune 156 mi sono accorto che come la mia non hanno i tweteer nelle porte anteriori, ma solo l'alloggiamento.....è normale? volendoli mettere che tweeter ci vogliono?
 
Aiuto scelta casse alfa 156

Ciao a tutti,
sono in sbattimento per la scelta delle casse per la mia 156 sw giugiaro sul forum molti parlano bene delle hertz altri di ciare etc.
Oggi sono andato da un installatore e mi ha ha fatto vedere le macrom e un'altra marca che non sono riuscito a capire.
Perciò ora sono più incasinato di prima secondo voi senza spendere una cifra astronomica cosa potrei mettere premetto che ho cambiato l'autoradio con uno skyway gm-4300 e sarei intenzionato di installare anche un sub di dimensioni contenute.
Vi ringrazio Andrea
 
Re: Aiuto scelta casse alfa 156

ma dipende quanto vuoi spendere...il mio consiglio x quanto ho sentito va dritto su alpine...anche jbl mi hanno detto pero non saprei dirti di piu...
 
Re: Aiuto scelta casse alfa 156

beh... io per la mia ho optato per ciare, non mi ricordo il modello, ma sono al neodimio... e sono belle potenti... sono costate sulle 200 cad.
 
Re: Aiuto scelta casse alfa 156

se hai solamente lo stereo skyway e nessun tipo di amplificatore non spendere molto, la resa che avrai sarà indifferente tra ciare hertz e quantaltro
io personalmente sceglierei un kit a 2 vie della coral e con meno di 100€ mi passerei sto capriccio
 
Re: Aiuto scelta casse alfa 156

Ciao sinceramente vorrei fare poco alla volta perciò ora casse più avanti un apli decente anche perchè volendo un phonocar 4x120 io già ce l'ho per cominciare potrei mettere questo.
Il problema è che non ho veramente idea di cosa prendere.
Per sostituirle basta tirare via la griglia sul pannello o devo toglierlo completamente?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Aiuto scelta casse alfa 156

Ciao per sostituire le casse basta levare la griglia,sia nelle porte davanti che dietro, smontare le vecchie casse e montare le nuove senza alcun adattatore.Macrom è una buona marca la diffferenza lo fa il prezzo, piu spendi e meglio sara il suono.