alzacristalli anteriore sx 156

enrico.sarto

Nuovo Alfista
8 Luglio 2012
3
1
4
pd
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 twinspark
Ciao a tutti!
Ho uno "strano" problema alla mia 156 1.8TS..anno 1999, 245.000 km e mai un problema serio!!
In pratica il finestrino lato guida va su ma non giù..i pulsanti sono ok, l'assieme alzacristalli (motorino e puleggie) è ok in quanto è stato sostituito pensando fosse quella la causa, fiestrino lato passeggero ok.
La rottura si è verificata con il finestrino in chiusura...qualcuno ha la risposta a questo "mistero"
Grazie.

Grazie della risposta veloce! Certo! è stato il primo passo, ho invertito i pulsanti ed ho capito che non dipendeva da quello..sto pensando sia il relè ma non riesco a trovarne la sua posizione (nel manuale d'uso è indicata solo la posizione del relè finestrini elettrici posteriori che nella mia sono manuali..)
P.S. fusibili ok

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao, risolto..rottura del conduttore in rame del cavo senza la rottura della guaina in gomma, ho scoperto la cosa rimuovendo il passacavo a "fisarmonica" tra porta e montante e tirando i fili uno ad uno.
Vi dovesse capitare è il cavo arancio con banda nera.
Grazie.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Mi chiamo Valter e ho un problema simile alla mia 156 1.6 TS del 1998, vetro lato guida, si può solo chiudere, ma non aprire, se inverto i cavi del motorino allora posso aprire ma non chiudere. Ho invertito il pulsante con quello del vetro opposto, che funzionava perfettamente, ma è problema rimane; ho controllato (seguendo i fili) il connettore fra lo sportello e l'abitacolo, sembra tutto ok. Penso che il problema sia nel punto dove i 5 fili della pulsantiera danno il comando ai 2 fili del motorino (forse tramite un Relè), ma non so dove si trava. Chi può aiutarmi? grazie Valter da Roma.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
sulla mia invece il finestrino sale molto lentamente rispetto al destro

e sembra che il motorino sforzi talmente tanto

consigli?