Alzare il tergilunotto

Passa da me ....che sono benzinaio ...e te lo tolgo[emoji6][emoji41]
Volentieri, ma mi sa che per me sei un po’ fuori mano!:(

No, veramente, come fai a sostituirlo o ad alzarlo nel caso di nevicate intense, come da me adesso?
 
  • Like
Reactions: MOMA e Piezio77
Ma all’ anteriore ho trovato sul LUM la procedura per alzarlo... per carità non sarà praticissima ma almeno c’e!
Certo per la sostituzione...davanti non si alza sul lato guida perché coperto dal cofano come tutte le auto di oggi per motivi di sicurezza....al posteriore si effettua il cambio sfilando il Tergente....non si può alzare ...tieni conto che Stelvio ha il portellone automatico e se inavvertitamente lasci il tergilunotto alzato se fosse possibile sporgendo potrebbe sbattere o incastrarsi in qualche parte...per questo non si alza
 
Il LUM, questo sconosciuto...
Pag. 175

Sollevamento spazzole tergicristallo
(Funzione "Service position")
La funzione "Service position" permette
al guidatore di effettuare la sostituzione
delle spazzole del tergicristallo più
agevolmente. L’attivazione di tale
funzione è inoltre consigliata in caso di
nevicate e per agevolare la rimozione di
eventuali depositi di sporco nella zona di
normale appoggio delle spazzole, durante
il lavaggio

...figuriamoci se non esisteva questa funzione, avranno avuto qualche scivolone, ma non sono del tutto idioti a Torino... :D:D:D

Comunque, ci ho messo circa 5 secondi a trovarlo sul LUM.
 
  • Like
Reactions: MOMA, tcard e None
Si ok ma ancora una volta, il thread riguarda quello POSTERIORE.. anch'io so come alzare quelli anteriori, ancora prima di prendere l'auto mi ero studiato l'intero manuale.. dove purtroppo non dicono nulla sul posteriore
 
Era solo per replicare al fatto che qualcuno non sapeva come alzarlo in caso di neve, non mi riferivo al posteriore :)
 
  • Like
Reactions: Myst
Ma tu hai provato a vedere come si fa col posteriore? A sto punto ho dubbi che si possa... forse si puo' solo sfilare come dice Piezio77
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Era solo per replicare al fatto che qualcuno non sapeva come alzarlo in caso di neve, non mi riferivo al posteriore :)
Ma se leggessi bene il mio post noteresti che ho scritto chiaramente che anch’io sul LUM ho trovato come si gli anteriori.

Il LUM non è questo sconosciuto, perché di mia abitudine prima di utilizzare qualsiasi cosa ne leggo le istruzioni, che sia un frullino o un’auto!
 
  • Like
Reactions: Simval
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma tu hai provato a vedere come si fa col posteriore? A sto punto ho dubbi che si possa... forse si puo' solo sfilare come dice Piezio77
Si ma se nevica è un po’ una menata, perché devi stare molto attento a rimuovere gli starti di neve e col ghiaccio c’è anche il rischio che ti rimanga incollato al lunotto!
 
  • Like
Reactions: MOMA