- 26 Luglio 2016
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GTV 3.0 V6 24v
147 1.6 T.Spark
166 2.0 V6 TB
Un cordiale saluto a tutti.
Problema: ieri in autostrada ho sentito uno spiffero indesiderato dal finestrino destro, e provando ad abbassare il vetro mi sono reso conto che non andava nè su nè giù.
Tornato a casa ho notato che il finestrino era così in alto che usciva al di fuori dall'incavo della guarnizione portiera, lasciando uno spazio di circa 5mm su tutta la lunghezza del vetro stesso, causando appunto l'indesiderato fruscio.
Ho smontato il pannello portiera e ho controllato all'interno: premendo il pulsante dell'alzavetro, anche solo una volta, si iniza a sentire un "click-clack" continuo proveniente dal motorino, che cessa solo staccando il cavo di alimentazione del motorino stesso.
Tra l'altro, dopo queste operazioni si è bloccato anche l'alzavetro del lato sinistro.
Ho staccato la batteria, ed ho ottenuto il ripristino del funzionamento lato guida, ma appena ho riprovato con il lato destro, mi si è ribloccato tutto.
Ora, domande:
1. Pensate il motorino sia da sostituire?
2. Se si, devo comprare l'intero meccanismo dell'alzavetro, quello con il microswitch per intenderci?
3. La mia auto è un 12/2000, è dotata del meccanismo up/down alla chiusura (non mi sembra di averlo mai notato)?
Grazie anticipatamente
Problema: ieri in autostrada ho sentito uno spiffero indesiderato dal finestrino destro, e provando ad abbassare il vetro mi sono reso conto che non andava nè su nè giù.
Tornato a casa ho notato che il finestrino era così in alto che usciva al di fuori dall'incavo della guarnizione portiera, lasciando uno spazio di circa 5mm su tutta la lunghezza del vetro stesso, causando appunto l'indesiderato fruscio.
Ho smontato il pannello portiera e ho controllato all'interno: premendo il pulsante dell'alzavetro, anche solo una volta, si iniza a sentire un "click-clack" continuo proveniente dal motorino, che cessa solo staccando il cavo di alimentazione del motorino stesso.
Tra l'altro, dopo queste operazioni si è bloccato anche l'alzavetro del lato sinistro.
Ho staccato la batteria, ed ho ottenuto il ripristino del funzionamento lato guida, ma appena ho riprovato con il lato destro, mi si è ribloccato tutto.
Ora, domande:
1. Pensate il motorino sia da sostituire?
2. Se si, devo comprare l'intero meccanismo dell'alzavetro, quello con il microswitch per intenderci?
3. La mia auto è un 12/2000, è dotata del meccanismo up/down alla chiusura (non mi sembra di averlo mai notato)?
Grazie anticipatamente