Alzo sul cric per dare un occhiata e....

Biagio145

Alfista Intermedio
2 Novembre 2017
209
179
44
Caserta
Regione
Campania
Alfa
145
Motore
1.4 twin spark
Altre Auto
VOLKSWAGEN Passat e CITROEN c1
Per la prima volta alzo la macchina per vedere sotto come sta..beh trovo la marmitta cambiata fino al rompifiamma (compreso rompifiamma)..trovo tutto bello asciutto e pulito (non ho trovato il filtro benzina però o_O) ma in questa discussione voglio parlare di in altra cosa che ho trovato..al 90% è tutto asciutto..però miei cari alfisti..guardate le foto che carico..non sarà che perdeva olio dal cambio e ora vi è poco all’interno e perciò mi grattano un po’ alcune marce ?? Io non trovo bagnato a terra..si vede che è olio vecchio..
 

Allegati

  • BB83A5A3-2AD6-4377-9D42-9053C1F5F1E9.jpeg
    BB83A5A3-2AD6-4377-9D42-9053C1F5F1E9.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 626
  • 992FCD34-FDA0-441C-AD20-25DF5E0053A0.jpeg
    992FCD34-FDA0-441C-AD20-25DF5E0053A0.jpeg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 588
  • DABCB0DE-B283-4DB9-8387-324A02F42285.jpeg
    DABCB0DE-B283-4DB9-8387-324A02F42285.jpeg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 566
  • Like
Reactions: ziopalm
pare vecchia incrostazione.. sicuro sia olio?
 
Va comunque risolta la perdita e sostituito l’olio del cambio
 
  • Like
Reactions: kormrider
A me sembra vecchio olio..una vecchia perdita magari
 
Classico trasudo della campana del cambio di tutti i twin spark.
Anche la mia trafilava un filino quasi invisibile.

Va smontata la campana del cambio che si smonta in due pezzi e si cambia la guarnizione.

Solitamente perde il Paraolio dell'albero motore e trafila olio tra la zona fra cambio e motore...

l'attaccatura tra la campana del cambio e il motore e tra le due parti c'è un lamierino, carter metallico...
 
Ciao a tutti, prima di smontare qualsiasi cosa, falle dare una bella pulita sotto,..... cosi vedi realmente da dove viene la trasudazione.
 
Ciao a tutti, prima di smontare qualsiasi cosa, falle dare una bella pulita sotto,..... cosi vedi realmente da dove viene la trasudazione.


esatto.
Lavare per bene tutto il vano motore e sottoscocca così si vede per bene da dove perde.
 
  • Like
Reactions: akio
Classico trasudo della campana del cambio di tutti i twin spark.
Anche la mia trafilava un filino quasi invisibile.

Va smontata la campana del cambio che si smonta in due pezzi e si cambia la guarnizione.

Solitamente perde il Paraolio dell'albero motore e trafila olio tra la zona fra cambio e motore...

l'attaccatura tra la campana del cambio e il motore e tra le due parti c'è un lamierino, carter metallico...
Sono d accordo pure il mio TS era cosi,
Gia da nuova, ho fatto 300.000 km,
Senza problemi.
Il fatto che trasuda non vuol dire che manca olio, pero e brutto da vedere.
Potresti cavartela anche con un cambio olio, poi dipende se hai intenzione di tenere il mezzo ancora per molto,
Allora si fa l intervento, e si risolve la cosa.
 
Grazie a tutti ragazzi per le delucidazioni..sempre pronti e precisi..

Laverò io stesso il cambio..domattina la alzo spruzzo un po’ di sgrassatore e la lavo io con tanto olio di gomito..la macchina voglio che mi duri tanto..è la prima alfa mia..deve durarmi..quindi farò tutto ciò che è necessario !
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per la prima volta alzo la macchina per vedere sotto come sta..beh trovo la marmitta cambiata fino al rompifiamma (compreso rompifiamma)..trovo tutto bello asciutto e pulito (non ho trovato il filtro benzina però o_O) ma in questa discussione voglio parlare di in altra cosa che ho trovato..al 90% è tutto asciutto..però miei cari alfisti..guardate le foto che carico..non sarà che perdeva olio dal cambio e ora vi è poco all’interno e perciò mi grattano un po’ alcune marce ?? Io non trovo bagnato a terra..si vede che è olio vecchio..
Io mi preoccuperei più dello schiacciamento dello scarico....
 
  • Like
Reactions: Cracker