Ammorbidire pedale frizione su Alfa 156 JTDm

si tratta di un difetto comune alle jtd cmq e lo spingi disco della frizione lo sostituito a circa 90000 km e con esso anche la frizione oggi l'auto ha percorso circa 227000 km e ricomincia a indurirsi il pedale .

confermo , la causa è questa , anche se in origine l'alfa monta già di serie il complessivo valeo. ma non è suffciente la sola sostituzione del complessivo, anche se in parte questa operazione migliora la situazione che però non durerà in eterno, perchè sono interessati in egual modo altri componenti e comunque la sola sostituzione non è sufficiente.
Un nostro convenzionato (io...:D) ha inventato una modifica che molti utenti hanno già provato, l'ultimo caso, su una GT 16v 150cv , il cliente al,momento del ritiro si è seduto in macchina e poi è risceso esclamando: " scusi forse è ancora da spurgare, il pedale scende a vuoto" , gli ho detto provi a spuntare .. a questo punto ha inziato a comportarsi come se avesse fumato qualcosa di forte, dalla contentezza, il pedale torna talmente morbido che sembra vada a vuoto :eek:, ma ad apprezzare di più la modifica sono le signorine che guidano con i tacchi oltre che avere le gambe meno muscolose di noi maschietti..
ovviamente la ricetta è top secret, eseguibile solo nell'officina di cagliari convenzionata con club alfa, dove i soci tesserati possono avvantaggiarsene con un forte sconto.

sovente, quando la frizione è dura , si verificano cigolii al pedale per via dell'eccessivo carico sul perno del pedale, su questo problema ho realizzato una guida alla soluzione che tutti possono realizzare , è riservata ai soci , come tutte le guide:

https://forum.clubalfa.it/alfa-147/41091-pedale-frizione-cigola-soluzione.html

vorrei questa modifica...come devo fare?ho la caviglia sempre dolorante :(
ho un'alfa 147 jtd

- Informazione Pubblicitaria -
vorrei questa modifica...come devo fare?ho la caviglia sempre dolorante :(
ho un'alfa 147 jtd

E' praticamente tutto scritto lì, cos'altro ti serve sapere? Serve solo un po di manualità per attuarla.:)

Ciao a tutti, anch'io ho il problema comune a tutti i jtdisti :mad: La frizione è così pesante da portar giù che ogni volta che uso un'altra macchina, mi spunta il ditone fuori dal paraurti! :D Scherzo ovviamente! Però la frizione non scherza...credo che a breve sia il caso di cambiarla anche perché a volte uso il rimorchio carico e preferirei andarci senza pensieri.. mi spaventa l'idea che duri poco la morbidezza di una frizione nuova e sono interessato alla guida di
dr alpha, ma purtroppo cliccando sul link
https://forum.clubalfa.it/alfa-147/41...soluzione.html mi dice che non ho i requisiti per poter vedere la guida. Come posso fare a vederla? Grazie a voi :D

- Informazione Pubblicitaria -
X