Ammortizzatore anteriore a pacco

enzobig

Super Alfista
3 Novembre 2019
741
762
149
ceparana (sp)
UserMan
enzobig
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
180 cv diesel
Altre Auto
fiat panda
Ieri, mentre andavo a fare la spesa ho approfittato della assenza di traffico, e in uno stradone che conosco benissimo ho tirato un pò, in un punto c'è un avvallamento che precede una leggera salita, è un punto particolare si entra nell'avvallamento con la macchina scarica che, improvvisamente trova l'ostacolo, in particolare sulla sinistra, mi piace quel punto, la saab ne usciva bene nonostante i suoi tantissimi km, ma con billstein b6 efficienti, la Giulia (160 + o -) è rimasta composta come mi aspettavo, ma l'ammortizzatore sx è andato a pacco in maniera violenta, la macchina ha 53.000 Km, appena posso faccio mettere 4 Billstein B6, cosa ne pensate, qualcuno ha provato qualcosa di simile, ho ancora 2 anni di garanzia potrò farlo ? grazie
 
Le auto stradali sono un po’ un compromesso come durezza e estensione ammortizzatori... se vuoi qualcosa di più performante dovrai metterci mano... anche se un assetto troppo spinto sulle strade normali con buche ecc tenderà a scomporsi anche di più.... anch’io quando devo metterci mano preferisco mettere su roba sportiva perdendo un po’ di comfort...
 
  • Like
Reactions: enzobig
Le auto stradali sono un po’ un compromesso come durezza e estensione ammortizzatori... se vuoi qualcosa di più performante dovrai metterci mano... anche se un assetto troppo spinto sulle strade normali con buche ecc tenderà a scomporsi anche di più.... anch’io quando devo metterci mano preferisco mettere su roba sportiva perdendo un po’ di comfort...
io ho provato Koni e Billstein, i Koni tanto di cappello, ma sono adatti solo ad un uso sportivo spinto, i Billstein in accoppiata con le Heibach sono più accettabili, ma nel caso della Giulia non mi pare logico abbassarla ancora, io credo che i Billstein da soli, lasciando le molle originali possano andare bene, sono curioso di sentire, appena si torna alla normalità, qualcuno esperto di assetti, conoscevo uno a Pistoia, ma voglio uno con le palle quadrate, perchè non vorrei rovinare tutto quello di buono che hanno fatto i progettisti della Giulia
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Più che altro per tenere le molle originali credo non ci sia molta scelta di ammortizzatori sportivi mentre sicuramente tipo i kony gialli sono previsti con mollle ribassate e non credo si possono mettere quelle originali... poi non sono un esperto....
 
Altrimenti devi andare di roba regolabile in altezza e i prezzi sono abbastanza alti andiamo sui 1500/2000 euro...
 
Altrimenti devi andare di roba regolabile in altezza e i prezzi sono abbastanza alti andiamo sui 1500/2000 euro...
nel frattempo sono riuscito a parlare con uno sveglio, l'unico difetto che ha è che un capo officina BMW, lui prepara, nella sua officina, macchine da rally, partendo dalla scocca nuda, con rinforzi, saldature e via dicendo fino al motore compreso l'assetto, mi ha detto che cercherà di avere le caratteristiche degli ammortizzatori originali della mia macchina, per vedere con cosa si possono sostituire senza variare l'altezza, e conservando le molle, anche lui comunque parla di Koni, boh vedremo, vi farò sapere
 
Io i kony li ho sulla uno e devo dire che sono ottimi come rollio ed estensione molto frenata... sono un po’ rigidi in compressione ma è sopportabile se non là si usa sempre come guida è migliorata un bel po vabbè che ho messo pure barre duomi inferiore e posteriore....certo non può essere paragonabile come auto a una moderna è tanto meno la Giulia... comunque girando anche in pista mi sono trovato bene....
 
  • Like
Reactions: enzobig
IMG_0917.JPG
 
  • Like
Reactions: enzobig
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io i kony li ho sulla uno e devo dire che sono ottimi come rollio ed estensione molto frenata... sono un po’ rigidi in compressione ma è sopportabile se non là si usa sempre come guida è migliorata un bel po vabbè che ho messo pure barre duomi inferiore e posteriore....certo non può essere paragonabile come auto a una moderna è tanto meno la Giulia... comunque girando anche in pista mi sono trovato bene....
ti invidio ...