Ammortizzatori 1.4 gpl giulietta

assone10

Nuovo Alfista
29 Agosto 2025
7
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti,
chiedo un’informazione in base alle vostre esperienze. Ho una Giulietta 1.4 GPL 120 CV e da sempre la sento molto scomoda sulle strade dissestate che purtroppo abbiamo in Italia. Qualche giorno fa sono passato dai cerchi da 17” ai 16”: la situazione è leggermente migliorata, ma continuo comunque a percepire troppo le buche e le irregolarità del manto stradale.

Il gommista mi ha detto che dovrò sostituire gli ammortizzatori posteriori perché, con 130.000 km, sono ormai finiti, mentre quelli anteriori li trova ancora buoni. Mi chiedevo però se, anche in questo caso, non sia meglio sostituire tutti e 4 gli ammortizzatori per avere un assetto più equilibrato e confortevole.

Vorrei quindi un vostro consiglio su quale kit montare per risolvere davvero questa problematica: ad oggi mi capita spesso di guidare senza appoggiare la schiena al sedile, per non farmi male. Inoltre essendo una versione a gpl non so riguardo la compatibilità con altri aftmarket.
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un suggerimento. 🙏
 
Meglio cambiarli tutti
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
4 Kayaba o in alternativa Bilstein B6 devi vedere quanto vuoi spendere. Non ci sono differenze tra le versioni benzina normali e con impianto a gas. La differenza è relativa alle sole molle.
 
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto

Discussioni simili

X