Ammortizzatori pack sport alfa 156

Riccardo 1985

Alfista principiante
16 Agosto 2011
99
6
26
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv distinctive comfort plus
Salve ragazzi,una domanda ai '' possessori e non "della 156 jtd con il pack sport originale,sapreste dirmi o darmi i codici degli ammortizzatori originali?grazie a tutti in anticipo
 
Salve ragazzi,una domanda ai '' possessori e non "della 156 jtd con il pack sport originale,sapreste dirmi o darmi i codici degli ammortizzatori originali?grazie a tutti in anticipo


Prova a collegarti su ePer.

FIAT ePER

È il portale ufficiale del gruppo fiat con tutto lo schedario tecnico dei pezzi di ricambio.

Ma li devi sostituire e vuoi proprio gli originali??
 
se mi dai la cilindrata della macchina te le trovo io, ma non credo ci fai nulla, a primo occhio nell'ultima versione dell'eper una molla + ammortizzatore ti costa circa 300 euro originale... se moltiplichi per 4... ci prendi di meglio
 
  • Like
Reactions: kormrider
se mi dai la cilindrata della macchina te le trovo io, ma non credo ci fai nulla, a primo occhio nell'ultima versione dell'eper una molla + ammortizzatore ti costa circa 300 euro originale... se moltiplichi per 4... ci prendi di meglio

Grazie,a me servono gli ammortizzatori del pack sport le molle le comprai tempo fa sotto consiglio di un utente di questo forum,e devo dire che sono eccezionali,
Comunque è un 1,9
Grazie ancora e buona giornata
 
Ragazzi buon pomeriggio potete aiutarmi con i codici degli ammortizzatori originali del pack sport Alfa 156 berlina Ti seconda serie?
Grazie
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Mi attacco a questo thread perche’ vorrei cambiare gli ammortizzatori alla mia 156 1.9 JTDM berlina con pack sport della casa. Ho circa 190k km, uniprprietario. Ho letto in qui che tutti parlano dei Bilstein ma non ho capito se, essendo la mia Alfa piu’ bassa della versione standard, servano delle misure particolari.
Ora monto le ruote da 16” Alfa (quelle classiche a cinque cerchi) ma mi era presa una mezza voglia di montare le 17”, visto tra l’altro che non ho la minima intenzione di cambiare l’auro per il momento. C’e’ qualche controindicazione ? Io credo di no visto che sono pure omologate sul libretto.
Grazie a tutti.
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Mi attacco a questo thread perche’ vorrei cambiare gli ammortizzatori alla mia 156 1.9 JTDM berlina con pack sport della casa. Ho circa 190k km, uniprprietario. Ho letto in qui che tutti parlano dei Bilstein ma non ho capito se, essendo la mia Alfa piu’ bassa della versione standard, servano delle misure particolari.
Ora monto le ruote da 16” Alfa (quelle classiche a cinque cerchi) ma mi era presa una mezza voglia di montare le 17”, visto tra l’altro che non ho la minima intenzione di cambiare l’auro per il momento. C’e’ qualche controindicazione ? Io credo di no visto che sono pure omologate sul libretto.
Grazie a tutti.



per quanto riguarda gomme e cerchioni puoi fare quello che vuoi.


Ad ogni modo. Se cerchi qualcosa di buono e performante al tempo stesso ti consiglio questo kit della novitec:


Novitec Cup-Fahrwerk - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

Se decidi per i soli ammortizzatori.

In questo caso ti consiglio i Bilstein B6
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, grazie per la risposta veloce.
Io volevo cambiare gli ammo perche’ arrivati a fine carriera. Anche le molle vanno cambiate ? Io credevo mantenessero la loro efficenza nel tempo. Diventano piu’ morbide con il passare degli anni e dei km ?
Per gli ammortizzatori, nello specifico vorrei sapere se, siccome ho l’auto abbassata perche’ e’ uscita di fabbrica con il pack sport, devo prendere un modello particolare di B6, che ne so, esistono a stelo lungo, a stelo corto o a stelo medio, (perdona l’ignoranza !) ? oppure i B6 sono gia’ della misura giusta per l’altezza del pack sposrt Alfa ?