Ammortizzatori scarichi sulla GT

Re: Alfa GT 1.9 JTD Aiuto sostituzione ammortizzatori (rifare assetto?)

Bellaa..!
Hai detto che gli ammo per alfa 147 non andavano su Gt..
nella descrizione però i codici risultano essere idendici per Gt/147..
Ho dei Blistein B8 sottomano, montavano però su 147GTA:
ne sai qualcosa se compatibili con Gt JTD?
Grazie anticipatamente come sempre!!
Non lo so.
Forse l'avantreno si, ma non ne sono certo.
Il retrotreno credo abbia tarature specifiche, ma non sono certo nemmeno di questo!

ciao
 
Re: Alfa GT 1.9 JTD Aiuto sostituzione ammortizzatori (rifare assetto?)

Ciao a tutti.
Oggi ho sostituito gli ammortizzatorioriginali, montando dei KAYABA...ottima manifattura e ottimo comportamento.

I codici per la GT sono i seguenti:
Ammortizzatori anteriori: cod. 331900 --> alfa 147/156/156SW/GT
Ammortizzatori posteriori: cod. 334932 -> alfa 156

Ciao
Ciao,
ho letto che hai cambiato assetto alla tua GT. Vorrei farlo anch'io, ma vori abbassarla un tantino rispetto alla tua, max di 20mm. Vorrei che mi dicessi se hai cambiato o no le molle (se si quali cosi io compro quelle piu basse), e se gli ammo che hai montato sono equivalenti ai Bilstein B4 o B6.
Grazie in anticipo.
 
Re: Alfa GT 1.9 JTD Aiuto sostituzione ammortizzatori (rifare assetto?)

Ciao a tutti.
Oggi ho sostituito gli ammortizzatorioriginali, montando dei KAYABA...ottima manifattura e ottimo comportamento.

I codici per la GT sono i seguenti:
Ammortizzatori anteriori: cod. 331900 --> alfa 147/156/156SW/GT
Ammortizzatori posteriori: cod. 334932 -> alfa 156

Ciao

Ciao. Anche io voglio sostituire gli ammortizzatori. ho pensato di prendere Bilstein B4 pero hai detto che non durano piu dei iriginali, B6 costano troppo per me e non mi posso permettere. su quale sito hai ordinato KAYABA, percne su EBAY di ultimi ci sono solo Anteriori
Saluti
 
Re: Alfa GT 1.9 JTD Aiuto sostituzione ammortizzatori (rifare assetto?)

li ho acquistati su ebay da un venditore professionale. Non so se posso mettere il link qui, ma se vuoi scrivimi in privato.

riguardo le molle, le ho cambiate ma col modello GT 2008...sono sostanzialmente equivalenti (quindi non le ho cambiate).
I Kayaba sono uguali ai B4
 
Re: Alfa GT 1.9 JTD Aiuto sostituzione ammortizzatori (rifare assetto?)

Mai mettere molle ribassate con ammortizzatori simi agli originali, dopo circa 30000 km li avrete spompi e quindi sarete punto e a capo. Oltre ad essere pericolosi su strada... e non ve lo consiglio.

Se volete spendere il meno possibile vagliate molle eibach prokit + ammortizzatori ritarati.
 
Re: Alfa GT 1.9 JTD Aiuto sostituzione ammortizzatori (rifare assetto?)

intervengo anche qui..io sono uno smanettone nato. ho appena preso una gt e dopo neanche 100 km ho già fatto modifiche..intanto distanziali su 4 ruote da 12mm, poi filtro aria con bestemmie e infine assetto..allroa mi sono rivolto a subito x trvare qualcosa a socnto ed ho trovato a 100 euro 4 molle eibach. con loro montati c'erano anche gli ammo koni oro (credo siano gli FSD) chi mi ah venduto le molle mi ha detto...prova anche gli ammo che ci mettiamo d'accordo x il tutto. bene..vengo ora dal meccanico con 1 problema..serio + altri collaterali.
1 gli ammo erano di una 147 jtd quelli posteriori montano senza problemi sulla gt, gli anteriori no! il portamolla superiore ha un foro da 10 mentre il koni ha perno da 12, quindi la boccola va allargata sicocme nn si può bisogna cambiare il portamolla che non era fornito...quindi consiglio di controllare sempre che anche acquistati nuovi diano portamolle anteriori.
Poi lo stato degli ammo! penosi, ruggine x via del sale e varie.
alla fine ho montanto solo le molle e credo di aver fatto cmq bene visto che di natura gli ammo originali sono abbastanza frenati e il comportamento su strada è di x se abbastanza piatto x essere un assetto originale. le molle eibach di suo dicono che non hanno un gran abbassamente, quindi meno compressione sull'ammo, che con la molla originale che montava, si e no 5 spire posteriormente, sicuramente aveva (le eibach hanno il doppio delle spire delle molle originali). io le proverò in un lungo viaggio già lunedi 750 km a carico medio con 2 persone e vi saprò dire..intanto i koni il titpo me li regala e con il tempo provvederò a farli rigenerare nella vernice e magari trovo i portamolle x i koni.
 
Re: Alfa GT 1.9 JTD Aiuto sostituzione ammortizzatori (rifare assetto?)

Consiglio magari aspettare un po' e cambiare anche qualche pezzo dell'avantreno ( bracci inf+ sup.) se la vostra auto sta' sui 100.000:
Infatti, questi organi soffrono già in condizioni normali;
risparmierete sicuramente sulla mano d'opera!
 
Re: Alfa GT 1.9 JTD Aiuto sostituzione ammortizzatori (rifare assetto?)

Consiglio magari aspettare un po' e cambiare anche qualche pezzo dell'avantreno ( bracci inf+ sup.) se la vostra auto sta' sui 100.000:
Infatti, questi organi soffrono già in condizioni normali;
risparmierete sicuramente sulla mano d'opera!
(caz ho fatto l'ho inviato2volte?)
Cancellatelo se possibile
 
Ultima modifica:
Re: Alfa GT 1.9 JTD Aiuto sostituzione ammortizzatori (rifare assetto?)

Ciao a tutti.
Oggi ho sostituito gli ammortizzatorioriginali, montando dei KAYABA...ottima manifattura e ottimo comportamento.

I codici per la GT sono i seguenti:
Ammortizzatori anteriori: cod. 331900 --> alfa 147/156/156SW/GT
Ammortizzatori posteriori: cod. 334932 -> alfa 156

Ciao

scusate se riprendo questa discussione ma sul sito kayaba è chiaramente specificato che sull'anteriore vanno i 340025 (stessi della GTA) non i 331900
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
trattento amortizatori.

salve a tutti vivo a mi vorrei riparare i miei ammort oramai scarichi ho sentito molto parlare bene cappello
ammortizatori.. voi che ne pensate?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk