Amplificazione impianto di serie Alfa Giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Legio26

Nuovo Alfista
29 Marzo 2016
1
1
4
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.2 TB GPL
Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro e sono nuovo del forum.
Mi sono registrato quasi per disperazione...mi sono girato decine e decine di forum e non sono riuscito a trovare risposte esaustive alle domande che ho per la testa riguardo al mio problema.
Partiamo dal presupposto che mi piace smanettare un po ovunque e ho una buona manualità ma in quanto ad esperienza teorica sull'argomento car audio sono un principiante.
Allora il problema è il seguente:

Come da titolo possiedo una Alfa Romeo Giulietta modello 2010-2013 con impianto di serie mid-level...ovvero non il Bose ma nemmeno il base...credo che cambi semplicemente il numero di casse (2 tw + 2 wf front - 2 tw + 2 wf rear) e il Blue & Me.

Inizialmente volevo fare un cosiddetto lavoro completo cambiando anche la sorgente ma purtroppo sono incappato nel problemi "FIAT"... Ovvero per fare un lavoro inguardabile bisognerebbe mettere una radio 2DIN peccato che per metterla devi distruggere mezzo mondo dentro alla plancia quindi ho ovviato decidendo di cambiare case, aggiungere amplificatore e sub senza bisogno di cambiare la radio.
Qui non sto cercando un consiglio su cosa utilizzare o sul fatto che avere un impianto senza cambiare sorgente venga un bel lavoro...so che non è la stessa cosa ma ho deciso di accontentarmi.

Ho anche già deciso più o meno cosa prendere...parlando con qualche persona avrei optato per un Audison AP8.9 bit come amplificatore che da quello che ho capito dovrebbe anche "digitalizzare" il segnale ovviando almeno in parte al fatto che ne radio di serie ne amplificatore hanno attacchi RCA ma HI-Level.
Come casse il relativo Kit Audison APK 165.
Per il sub accetto consigli dato che non ho ancora deciso.

Ora il mio problema è che prima di comprare il tutto volevo essere sicuro del risultato e di come dovrò cablare il tutto alla radio originale.
Anticipo che mi sono guardato tutto il manuale di istruzioni dell'amplificatore, ho scaricato schemi elettrici della radio originali (che fanno ridere) e ho smontato la radio per vedere il retro.
Sinceramente però non ho capito esattamente cosa devo fare. Qualcuno potrebbe prendersi la briga di guardare il manuale e spiegarmi esattamente cosa devo fare?

Grazie in anticipo
 
  • Like
Reactions: vinceremo
P

polinesiano

Utente Cancellato
Ci sono decine di thread analoghi.

Thread doppio.




Usate la funzione RICERCA del forum.
i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_54043344_a88c_4d19_97d2_d94f07836f2c_zps2gv3vlgm.png





E' gratuita, non morde ed aiuta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente