155cv Anabbaglianti

leonida90

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2017
26
7
4
34
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Salve a tutti non ho cercato, per dire la verita' , se c'e' un topic gia' aperto riguardante il problema che sto riscontrando sulla mia auto (fiat bravo sport 1.4 t-jet 110kw) ovvero gli anabbaglianti che partono ogni 2 giorni. Se esiste gia' un topic vi prego reindirizzatemi voi. Cmq il fatto e' che tra fusibili ed anabbaglianti entrambi partono a destra e manca. Monto le lampade pilot dopo che ho bruciato non so quante philips bosch e osram. Puo' trattarsi dell'alternatore e/o la batteria? Lunedi vafo dall'elettrauto a vedere il voltaggio di entrambi ma se esiste qualche problema al devioluci od altro vi pregherei di indirizzarmi al meglio cosi so su cosa puntarmi...grazie mille
 
Salve a tutti non ho cercato, per dire la verita' , se c'e' un topic gia' aperto riguardante il problema che sto riscontrando sulla mia auto (fiat bravo sport 1.4 t-jet 110kw) ovvero gli anabbaglianti che partono ogni 2 giorni. Se esiste gia' un topic vi prego reindirizzatemi voi. Cmq il fatto e' che tra fusibili ed anabbaglianti entrambi partono a destra e manca. Monto le lampade pilot dopo che ho bruciato non so quante philips bosch e osram. Puo' trattarsi dell'alternatore e/o la batteria? Lunedi vafo dall'elettrauto a vedere il voltaggio di entrambi ma se esiste qualche problema al devioluci od altro vi pregherei di indirizzarmi al meglio cosi so su cosa puntarmi...grazie mille
Se "saltano" fusibili e lampade certamente hai un problema....
La prima cosa da verificare è la tensione dell'impianto che comunque provocherebbe una "morìa" delle altre lampade.

Uno dei motivi per rovinare le lampade è la bassa qualità e un non corretto montaggio (fenomeno che non si verifica ad intervalli così brevi).
Altra ragione potrebbe essere un assetto particolarmente rigido e la percorrenza di strade accidentate.
 
  • Like
Reactions: leonida90
Se "saltano" fusibili e lampade certamente hai un problema....
La prima cosa da verificare è la tensione dell'impianto che comunque provocherebbe una "morìa" delle altre lampade.

Uno dei motivi per rovinare le lampade è la bassa qualità e un non corretto montaggio (fenomeno che non si verifica ad intervalli così brevi).
Altra ragione potrebbe essere un assetto particolarmente rigido e la percorrenza di strade accidentate.
Grazie della risposta express :) cmq le lampadine le ho sempre montate indossando i guanti e con la massima cura. L'alternatore a sto punto lo escludo e pure il devioluci in quanti cmq non mi partono entrambi i fari in contemporranea...anche peche credo che mi accorgerei del servosterzo che si indurisce e/o di altre problematiche. Piuttosto mi sono informato sul sito varta e sul libretto ed ho scoperto che la batteria che monto supera i criteri prescritti, infatti ho subito ordinato una giusta. Sara' quello? Che problematiche alla centralina potevo avere? Mi sento fortunato :D
 
...anche peche credo che mi accorgerei del servosterzo che si indurisce e/o di altre problematiche.
Non necessariamente... le apparecchiature elettriche sopportano bene le sovratensioni, le lampade invece riducono notevolmente la propria vita se sovralimentate...

Piuttosto mi sono informato sul sito varta e sul libretto ed ho scoperto che la batteria che monto supera i criteri prescritti, infatti ho subito ordinato una giusta. Sara' quello? Che problematiche alla centralina potevo avere? Mi sento fortunato :D
Non sò che batteria potresti aver montato ma sono sicuro che non può in alcun modo influire sulle durata delle lampade...

Curiosità che batteria hai montato?
 
  • Like
Reactions: leonida90
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non necessariamente... le apparecchiature elettriche sopportano bene le sovratensioni, le lampade invece riducono notevolmente la propria vita se sovralimentate...

Non sò che batteria potresti aver montato ma sono sicuro che non può in alcun modo influire sulle lampade...
Questa sara' la prima che metto perche' la vecchia era stata messa dall'ex proprietario...cmq mi preoccupa sto problema vediamo che mi dicono domani in officina...grazie ancora per il feedback ;)