Analisi prime impressioni 146 1.7 boxer 1995

Ciao @Frenki_146 intanto complimenti per la scelta di motore alfa boxer [emoji108][emoji123][emoji106][emoji8]
Nel motore 1.5 della mia vecchietta abbiamo messo il Bardhal XTC C60; pure nel cambio abbiamo messo lubrificante di medesima marca: ha cambiato faccia! [emoji41]

Beh , il Bardahl costa qualcosetta ma è un "signor olio"
Prodotto dalla Roloil in Toscana su licenza Bardahl ,
non pensate però di comprare il Roloil e di avere
del Bardahl , la sintesi dei due oli è completamente diversa ;)

E allora Bardahl sia
Ho trovato a buon prezzo il 10w50, va bene o meglio il 5w50?
Per le candele quelle indicate sono come quelle da mamma Alfa, sono le più indicate anche considerando che ho l'impianto a gpl?

- Informazione Pubblicitaria -
Il 5W50 è sicuramente migliore del 10W50 ....
L'olio perfetto sarebbe uno 0W60 ma non esiste , se tiri da una parte si accorcia dall'altra
poi tra oli di produttori differenti ci sono spesso delle differenze abissali nonostante vengano
denominati con la stessa viscosità ....
Guardando le schede tecniche si riesce a capire meglio quale sia il migliore ma non si
trovano per tutti gli oli .
Le Brisk che ti ho indicato sono una specie di replica delle Golden Lodge che raccomandava Alfa ,
non so però come si comportino col gas , di solito per il gas si usano le iridium , quelle con l'elettrodo
centrale sottile .
Su Autoparti mi sembrava di aver visto delle Champion che erano iridium a 4 elettrodi .

Ho guardato quelle Champion ma non sono adatte come gradazione al boxer 1.7 ;)

Quando si trova in offerta ....
il 10W60 che prendo io normalmente costa sui 19€

L'ultima volta per esempio ho visto il 10W40 da Beps a 13.60€.

Il 10W40 lo uso solo per i lavaggi :D:D:D

Ciao ragazzi vi chiedo un parere più che un consiglio questa volta.
Per Pasqua tornerò a casa e se tutto va bene tornerò in macchina... e se facessi solo il cambio olio motore e tutti i filtri? Poi una volta arrivato a casa ci posso mettere mani seriamente. E' poco saggio affrontare un viaggio di 1000 km con un auto acquistata da poco e avendo sostituito solo olio e filtri?

X