Analisi prime impressioni 146 1.7 boxer 1995

Vedo un buon numero di 146 in giro (145 quasi nessuna), quindi almeno "statisticamente" parrebbe tu abbia fatto un buon acquisto.
 
image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg Buongiorno ragazzi!
Allora, da ieri la 146 è sul ponte.
Mega tagliandone in atto e qualche lavoretto che si doveva fare:
Cinghie distribuzione
Pulegge
Pompa acqua
Olio motore
Olio differenziale e cambio
Filtri
Candele
Liquidi
Freni (avanti dischi e pasticche nuovi)
Equilibratura e inversione gomme
Cielo tettuccio rifoderato

Direi che è un bel punto di partenza... Ovviamente poi bisogna mettersi su strada, provarla davvero e capire se serve altro.

P.s. La distribuzione era si fatta a 60k km, ma solo le cinghie... Le pulegge (ballavano di brutto) e la pompa non erano stati neanche toccati in più c'era un dolo dentino fuori fase che non DOVREBBE aver creato problemi, spero.
 
Ha anche il climatizzatore ....
Quella che avevo io non l'aveva :(
Se non la sentivi battere in testa facilmente un solo dente non la metteva in
posizione da far interferire l'alzata delle valvole con il cielo dei pistoni , sicuramente
non girava bene .
Spero che non sia sceso a compromessi per l'olio ed abbia messo un olio di qualità
con una viscosità alta ;)
 
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Ha anche il climatizzatore ....
Quella che avevo io non l'aveva :(
Se non la sentivi battere in testa facilmente un solo dente non la metteva in
posizione da far interferire l'alzata delle valvole con il cielo dei pistoni , sicuramente
non girava bene .
Spero che non sia sceso a compromessi per l'olio ed abbia messo un olio di qualità
con una viscosità alta ;)

I vostri consigli sono stati tutti tenuti in considerazione, quindi olio rigorosamente Bardahl

Una cosuccia, vorrei cambiare lo stemma sia avanti che dietro poiché si sono scoloriti. Si può fare?
 
Quello davanti si toglie con tutto lo scudo svitando 3 dadi interni , per quello dietro si può
sostituire smontando la serratura anche quella con dei dadi da dentro , io ne avevo presi
un paio di scorta da un demolitore .
Per il resto mi sembra che gli stemmi siano incollati con del biadesivo molto potente ,
per quello posteriore fai prima a recuperarne uno sano ed a metterci il nottotino della tua .
 
Ma non basta semplicemente togliere il lamerino, pulire bene e incollare il nuovo?
 
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In teoria si , ma prova prima a vedere se riesci a staccare i suoi originali senza far danni ;)
Poi per incollare i nuovi non fidarti del loro adesivo se non vuoi rischiare di perderli per strada ,
usa magari del silicone nero del tipo che si usa per incollare profili ed appendici come le minigonne
(senza esagerare per non farlo trafilare) , se no l'ideale sarebbe la colla per alte temperature , quella
da dare a pennello ; con quella colla però , il giorno che vorrai staccarle nuovamente , avrai da
imprecare ogni santo che conosci .
 
Va bene, grazie del consiglio.
Sulla 146 il fregio è ad incastro o ha i bulloncini?
 
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Il fregi sono entrambe incollati sulle loro placche , sono lo scudo anteriore e la serratura posteriore
che fanno da base ad essere imbullonati .
 
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