Analisi prime impressioni 146 1.7 boxer 1995

Quindi a me manca proprio tutta la scatola in plastica? Oppure sulla mia non era montato?
Sulla mia l'aria condizionata c'è, quindi ho pensato che il tutto mancasse. Anche perchè all'interno di quel vano (dove c'è il motorino elettrico e la ventola verde che si intravede in foto) ho trovato dell'acqua, e ho pensato che da li poi è arrivata all'interno dell'abitacolo tramite il condotto dell'aria che va ai piedi del passeggero. Nella mia testa come ragionamento filava XD.

• Like
Reactions: Melo81
Sulla Boxer mancava pure a me mentre sulla Twin Spark quando ho smontato
per pulire i tubi del lavavetri ho visto che c'era , la sede è comunque la stessa .
L'acqua che entra non finisce nei condotti ma scola sui piedi del passeggero
direttamente dal motorino della ventola ;)

Ho capito, grazie grazie grazie!!
Io domani mi faccio un giro in qualche autodemolizione e vedo se trovo qualcosa. se non dovessi trovare nulla non metto neanche una piccola piastrina? Devo proprio lasciarla così? Non mi piace molto, sinceramente...

- Informazione Pubblicitaria -
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Frenki_146
Può darsi che si trovi il kit nuovo da qualche parte
anche come ricambio , per la 155 me l'avevano trovato

Trovati quasi subito
SCATOLA IMPIANTO CONDIZIONAMENTO ARIA FIAT ALFA LANCIA 60812196 -

Ricambi Russo - I migliori ricambi per auto

No vabbè, io non riuscivo a trovare neanche due immagini per immaginare come fosse fatto e tu hai trovato il ricambio nuovo o_O sei un grande!!! E soprattutto mi hai fatto vedere che lo montano anche altre macchine come dedra, tempra e delta. Un aiuto enorme. Davvero, non so come ringraziarti.

La scatola ( o meglio la piastra in plastica col foro quadrato al centro..perché tale è..), è una porcheria totale per come è fatta. Dopo aver montato quell del link che è la base, sopra c'è una sorta di plastica nera di forma strana come copertura...Ora io mi chiedo: ma che ci voleva a realizzare una scatola smontabile con sede filtro e presa d'aria laterale ? Booooh
Io sopra queste plastiche e filtro metto sempre una copertura composta da un telo in plastica che copre il tutto...perché appunto reputo questa situazione una porcheria completa...

Concordo, come soluzione non piace per niente neanche a me

Mi chiedo come siano fatte quelle di Dedra, Delta, Tipo, Tempra e 155 per capire se ce ne sia qualcuna fatta meglio e usare quella...

Quella della 155 è uguale , sulla Q4 me l'aveva montata il meccanico
dove la portavo ogni tanto .
Certo non è il massimo e per giunta in una posizione scomodissima
per cambiare il filtro ma l'alternativa sarebbe una modifica artigianale .

Buonasera ragazzi, scusate se rispondo solo ora. Allora, alla fine stamattina sono andato in una autodemolizione qui vicino. Ho chiesto di una 146 e ce n’era solo una, ci vado, alzo il cofano, tolgo il mascherino e trovo solo lo scivolo, sotto di esso nulla, solo il buco diretto. Prendo lo scivolo che a me comunque mancava. Mentro uscivo vedo una Delta e ricordo la dritta ricevuta ieri qui sul forum! Grazie Rayman!! Chiedo se posso controllare anche lei e bingo!!! Scivolo, filtro (marcio) e vaschetta in plastica (per capirci quella che si fissa sui due perni uscenti dalla lamiera)!! Prendo tutto, vado a casa, lavo tutto e monto.
Ok ora dovrebbe essere al meglio della sua condizione ma ancora non è che mi convinca molto. Mi semba strano che il Alfa abbiamo progettato e accettato una soluzione simile. Ma vabbe...
Grazie ancora a tutti, Rayman senza la tua dritta perdevo il colpaccio che avevo sotto gli occhi!
Ecco le foto (forse non saranno in ordine)!!
Tutto risolto con 20 euro compreso il filtro nuovo ;)

Allegati

• E172657E-8611-4596-95E4-4DD33E4B5700.jpeg
    E172657E-8611-4596-95E4-4DD33E4B5700.jpeg
    504.4 KB · Visualizzazioni: 219
  • F3598258-081D-4270-A83A-0BDC6C7F7A11.jpeg
    F3598258-081D-4270-A83A-0BDC6C7F7A11.jpeg
    549.1 KB · Visualizzazioni: 226
  • 0F22CFDB-181B-46BC-8D42-63830A40591E.jpeg
    0F22CFDB-181B-46BC-8D42-63830A40591E.jpeg
    486.1 KB · Visualizzazioni: 214
  • 5C2C15C9-6248-411D-A7E5-D7B831414F2F.jpeg
    5C2C15C9-6248-411D-A7E5-D7B831414F2F.jpeg