Una resistenza ????
Il collegamento della Lambda va diretto al connettore della centralina ,
hanno aperto la centralina e testato il circuito ?
Oppure hanno aggirato il problema inserendo una resistenza per falsare
il segnale mandato dalla Lambda ?
Poi questa resistenza dovrebbe essere sull'elettronica del sistema a gas
o sulla centralina principale della macchina ?
Se il problema era generato dal sistema a gas presumo che questa ipotetica resistenza
debba trovarsi nell'elettronica della gestione a gas , non sono riuscito a trovare quello
schema elettrico che avevo visto tempo fa per vedere dove possa essere .
Per i braccetti credo che tu intenda i bracci oscillanti , i Birth hanno un buon prezzo e
ho letto di gente che si è trovata bene alla fine non è il braccio di per se a richiedere
qualità ma i silent block su cui ruotano e le testine di fissaggio al mozzo ; non ricordo
se sui bracci delle boxer le testine fossero imbullonate o rivettate o in fusione sul braccio
altrimenti si potrebbero cambiare solo le testine ed i silent block con una spesa minore .
Più che paraoli per la frizione direi gli Oring delle due pompette del servofrizione ,
alcuni meccanici prendono i kit di riparazione mantenendo i cilindretti originali ,
io o sempre preferito sostituirle interamente .
C'è da dire che se i pezzi te li procura un meccanico i prezzi hanno un certo rilievo
perchè loro si riforniscono dai ricambisti mentre sul web si troverebbero a cifre
di gran lunga inferiore , per farti un esempio avevo sostituito le pompe frizione alla
Toyota , per la primaria il ricambista mi aveva chiesto circa 80€ mentre online l'ho trovata
a 19€ , sia quella del ricambista che quella che ho acquistato online erano la stessa
pompa della Japanparts .
Se invece intendono proprio il paraolio della frizione si tratta del cilindro guida
sui cui scorre lo spingidisco che potrebbe esser sporco dalla polvere del disco frizione
oppure leggermente arruginito , in quel caso devono smontare il cambio ed il pezzo ,
(sempre online) costa una ventina di € ma se devi tirare giù il cambio a quel punto
ti conviene fare anche la frizione visti i costi della manodopera per smontaggio e rimontaggio .