Analisi prime impressioni 146 1.7 boxer 1995

Ma perché non prendi tutto l'impianto GPL e lo vai a buttare, portandola come mamma l'ha fatta ?[emoji23]
 
  • Like
Reactions: handros
Io l'avevo fatto con la R5 Alpine ma era ancora a carburatori , tolto tutto
l'impianto che aveva fatto montare il precedente proprietario e messa a
punto come si deve a benzina ....
 
  • Like
Reactions: Melo81 e handros
Sisi sono perfettamente d'accordo con te.
Però, mi sono accorto di un'altra cosa... andando a gpl, tolti i pochi secondi dopo l'accensione del motore che ovviamente avviene a benzina, il livello della benzina scende!! E neanche di così poco.
Quindi ok tutto quello detto fin ora, cioè che è normale che la spia si accenda se non c'è nessun impedimento sul segnale, ma può essere che la cosa sia aggravata dal fatto che, non si sa per quale motivo, in camera di combustione venga bruciato sia gpl che benzina? Non so, una imperfetta chiusura di valvole... Che ne pensi?
 
Non è sicuramente un problema delle valvole della testata , probabilmente
qualcosa sulla gestione elettronica che non disattiva completamente l'iniezione
a benzina quando viene commutata a gas , potrebbe essere anche un ritorno
di corrente sul controllo dell'iniezione a benzina .
L'hai già fatta controllare a qualche installatore di impianti ?
 
Si si l'ho già fatta vedere una prima volta, quando ancora non avevo notato questa cosa del doppio consumo.
E' stato lui a farmi la pulizia degli iniettori. Dovrei tornarci e spiegare questo fenomeno e vedere lui che dice.
Nel frattempo ieri mi si è fulminato l'anabbagliante sx :mad: vabbè poco male... tanto volevo già sostituirli con una luce bianca.
Qualche consiglio? Nel frattempo vado a vedere se c'è qualche discussione sul forum. Un bel kit finto xenon bianco :cool:
 
Esperimenti che ho fatto migliaia di volte in fatto di lampadine , alla fine ho realizzato
che lampadine classiche ma di buona marca rendono molto meglio di tanti surrogati
che si promettono di fare miracoli ....
Cosa a cui non si pensa mai è quella di pulire regolarmente la coppa riflettente
all'interno che nel tempo si opacizza anche solamente per le temperature
all'interno dei fanali , esattamente come per il parabrezza che tutti (almeno credo)
puliscono regolarmente .
Lampadine che rendono in termini di luminosità sono alcuni tipi a led e quelle da
gara che arrivano fino a 100W ma entrambe non sono omologate , inoltre quelle
da 100W sviluppano più calore e la coppa interna del fanale si opacizza più velocemente .
Se poi la parabola del faro è di plastica una passata ogni tanto di polish apposta per
le plastiche rimuove quei micrograffi e quell'ingiallimento che riducono notevolmente
il fascio di luce .
 
Attenti che con le lampadine da 100W bruciate il devio luci e poi son caxxi....
Anch'io sono del parere che la fanaleria originale sulle 145 146 è ottima, al massimo metterei le osram night breaker...
Il faro poliessoidale non è tanto consono secondo me per lo xeno...non lo fa rendere bene...
 
Attenti che con le lampadine da 100W bruciate il devio luci e poi son caxxi....
Anch'io sono del parere che la fanaleria originale sulle 145 146 è ottima, al massimo metterei le osram night breaker...
Il faro poliessoidale non è tanto consono secondo me per lo xeno...non lo fa rendere bene...
Per le 100 W basta mettere un relais , il problema non è tanto il devioluci quanto
l'interno dei fari che ingiallisce col calore sviluppato
 
  • Like
Reactions: Melo81
Ben ritrovati a tutti Alfisti!! Finite le abbuffate di Natale? Io ancora no XD ma nella pausa di oggi ho deciso di fare il tagliando dei 10mila km alla mia 146 e già che c'ero volevo sistemare una faccenda noiosissima. In poche parole quando piove tanto e la macchina è ferma trovo, puntualmente, una bella pozza d'acqua sul tappetino lato passeggero. Inizialmente credevo di dover pulire solo gli sfiati, ma aprendo le griglie sotto i tergicristalli ho trovato due sorprese. La prima è che lo sfiato è singolo al centro (giusto?), la seconda sorpresa ve la faccio vedere in foto. Manca qualcosa vero?
PS. anche perchè oggi ho comprato il filtro dell'aria condizionata ma dove lo metto se li non c'è nulla???
Heeeeelpppppp
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2018-12-27 at 19.32.57.jpeg
    WhatsApp Image 2018-12-27 at 19.32.57.jpeg
    132.2 KB · Visualizzazioni: 177
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ben tornato

Il filtro antipolline sulle 146 non veniva montato di serie .
Quelle due viti servono per avvitarci la scatola in plastica
che contiene il filtro .

Lo sfiato è al centro ma se c'è dello sporco ai lati l'acqua
non scorre fino allo sfiato e lascia delle pozzette che nelle
curve entra da quell'apertura .
Era capitato anche a me sia sulla 146 boxer che avevo
prima del Twin Spark attuale che sulla 155 .
Lava bene tutto il vano e vedrai che poi l'acqua corre via .
 
  • Like
Reactions: Melo81 e Frenki_146