Anche le Audi esplodono...🤭

Tony81

Super Alfista
16 Settembre 2021
349
282
119
41
Marigliano
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190cv
Stasera tornavo a casa dopo una giornata in costiera amalfitana, sulla superstrada verso casa, si attacca alla targa posteriore un elemento Audi munito...😏 La cosa mi ha dato alquanto fastidio, do gas, ero in N, e cerco di seminarlo, dopo qualche km e velocità alquanto "spedita, e le suppliche della mia compagna a rallentare, vedo nello specchietto retrovisore il fenomeno con le 4 frecce accese e l'auto avvolta dal fumo che cerca di accostare a bordo strada...😅😂 Spero abbia imparato a mantenere la distanza di sicurezza...🤭

B

Balbo127

Utente Cancellato
Un caro amico, ha distrutto il motore (56.000km) di un q7 di 4 anni... Andava a 130km/h e si è rotto tutto. Macchina comprata nuova e tagliandata a dovere...vuoi vedere che gli avevano montato un motore alfa! Ah, no, dimenticavo, per un audista sono cose che capitano...🤣😂
l'amico in questione butterà via la macchina e mi ha promesso che non comprerà più audi! Purtroppo nemmeno Alfa visto che per il lavoro deve spesso tirare dei rimorchi pesantissimi e pare che l'alfa non sia omologata per quei pesi... Andrà molto probabilmente verso n pick-up americano

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,638
19,199
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Stasera tornavo a casa dopo una giornata in costiera amalfitana, sulla superstrada verso casa, si attacca alla targa posteriore un elemento Audi munito...😏 La cosa mi ha dato alquanto fastidio, do gas, ero in N, e cerco di seminarlo, dopo qualche km e velocità alquanto "spedita, e le suppliche della mia compagna a rallentare, vedo nello specchietto retrovisore il fenomeno con le 4 frecce accese e l'auto avvolta dal fumo che cerca di accostare a bordo strada...😅😂 Spero abbia imparato a mantenere la distanza di sicurezza...🤭
Non anche, ma soprattutto le Audi hanno grossi problemi di motore

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,735
4,796
181
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Premetto che non conosco direttamente Audi e non l'ho mai posseduta ma ogni volta che qualcuno cerca di denigrarla mi aumenta la voglia di possederla. 🤣
Denigrare è un modo per cercare di sminuire, segno inequivocabile di una certa invidia nei suoi confronti e un riconoscimento del suo valore.

E' strano ma, pur essendo auto simili, nessuno mai che scriva che è scoppiato il motore di una Skoda, di una Seat....

Mah.... 🤔

M@urizio

1 Gennaio 2008
15,735
4,796
181
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Personalmente la denigro solo per la loro boría...Una volta andai a fare un preventivo da loro e sembrava quasi ti facessero loro il piacere di farti guidare un'Audi...🤦
Potrei darti ragioni ma non ho esperienze in merito, quello che sento dire è che l'impostazione sia molto professionale e formale e che i costi della manutenzione siano un pò salati.

Io mi limito ad osservare la fredda meccanica e posso affermare, per quel poco che ho avuto modo di conoscere, è un buon prodotto.

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,799
7,950
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Da meccanico ti assicuro che il gruppo vw Audi in generale in quanto affidabile e uno dei peggiori se non il peggiore… e mettere mano e un calvario che non auguro al mio peggior nemico..

M@urizio

1 Gennaio 2008
15,735
4,796
181
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Da meccanico ti assicuro che il gruppo vw Audi in generale in quanto affidabile e uno dei peggiori se non il peggiore… e mettere mano e un calvario che non auguro al mio peggior nemico..
Effettivamente l'accessibilità alla meccanica non è favorevole ai riparatori forse è anche la ragione per la quale il costo di manutenzione è maggiore.

ADVERTISEMENT

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,799
7,950
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Se devi smontare mezza auto per fare i lavori ovviamente i tempi sono lunghi e il tempo si paga il resto lo fanno i ricambi che costano moltissimo pure di concorrenza..

• Like
Reactions: kormrider

Tony81

Super Alfista
16 Settembre 2021
349
282
119
41
Marigliano
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190cv
Potrei darti ragioni ma non ho esperienze in merito, quello che sento dire è che l'impostazione sia molto professionale e formale e che i costi della manutenzione siano un pò salati.

Io mi limito ad osservare la fredda meccanica e posso affermare, per quel poco che ho avuto modo di conoscere, è un buon prodotto.
Sono stato anche in Skoda per una Octavia, e il trattamento è stato decisamente più cordiale... Se progetti un'auto dove la manutenzione è resta complicata da una razionalizzazione del progetto non eccellente, non puoi ergerti a marchio "premium"... Non sto dicendo che il prodotto non sia valido, ma ormai gode di aurea di eccellenza che non ha...

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT