Anche SAAB chiude

Veramente un peccato, Saab non avrà fatto delle auto bellissime ma sicuramente di gran qualità, ho avuto occasione di guidare una 9.3 1.8T e una 1,9 disel e devo dire che è una gran macchina comoda e ben assemblata....

Bè .....
Il 1.900 diesel è di origine Fiat , dalla vecchia
collaborazione tra Fiat e GM .:blink:.
 
ma non doveva esserci la nuova saab la prossima primavera...?
 
peccato, eran proprio belle le ultime saab!
 
Sembra che la Spyker stia formulando una nuova proposta a GM magari con l'aiuto di qualche finanziatore.

Meglio così, non mi piace vedere marchi storici sparire o, peggio, finire in mani cinesi.
 
Anche perrche' tutto sommato la Saab fa tutt'ora delle belle macchine
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gm: Spyker, raggiunto accordo per acquisto Saab
di ANSA
Lo afferma la stessa societa' acquirente
(ANSA) - NEW YORK, 26 GEN - Spyker ha raggiunto un accordo con General Motors per Saab. Lo afferma - riporta l'agenzia Bloomberg - la stessa Spyker

Quindi, per ora la Saab è salva...possibile tra l'altro che possa rientrare nell'orbita del Gruppo Fiat.

Qualche giorno fa sia Marchionne che LCdM hanno affermato che nel 2010 la Fiat farà un altra acquisizione. Oggi Marchionne commenta cosi la notizia: "mi piace il brand Saab. Penso che sia molto difficile essere un player di nicchia ed essere redditizio". Secondo Marchionne "gli operatori marginali continueranno a essere marginalizzati. Non si può costruire su speranze e sogni"

Che in parole povere significa...se Saab vuole sopravvivere ha bisogno di un grande Gruppo alle spalle....che sia Fiat?