Ancora benzina vs diesel

Sva

Alfista principiante
12 Gennaio 2019
36
12
20
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet
Ennesima discussione su benzina vs diesel...cerco di farla il più breve possibile.
Lunedi 4,7 km x 2
5,2 x 2
Martedi 6,6 x 2
5,2 x 2
Mercoledì 4,7 x 2
50 x 2
Giovedi 6,6 x 2
50 x 2
Venerdi 4,7 x 4
Questi sono i brevi tratti cittadini (molto scorrevoli tra l'altro) che percorro per andare a lavoro e tornare a casa.
Sabato e domenica possibili vari giri per un tot di circa un centinaio di km.
Tirando le somme e arrotondando per eccesso, siamo a circa 400 km a settimana; questa rottura di scatole si ripete però, solo x 3 settimane al mese, in quanto negli altri 7 giorni sono in trasferta e uso l'auto dello studio.
Morale: più o meno 1200 km al mese e 14000 l'anno, ma alla fine sarebbero anche di meno perchè userei anche un'altra auto.
Il mio cuore batte per il benzina, voi cosa ne pensate?
 
Assolutamente benzina
 
Direi benzina, preparati però ad una media complessiva attorno agli 8 km/l
 
Direi benzina, preparati però ad una media complessiva attorno agli 8 km/l
Ecco questa è la cosa che mi spaventa di più...8 sarebbero veramente pochi, anche se conto tanto sul mio magico piede destro
 
Ecco questa è la cosa che mi spaventa di più...8 sarebbero veramente pochi, anche se conto tanto sul mio magico piede destro

2.0 turbo benzina, brevi tragitti a freddo, cosa ti aspetti?
Con il 2.2 diesel saresti sugli 11-12 realisticamente.

Attualmente che auto utilizzi?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ma con quei 100 km che faccio sia il merc che il giov, non lo "pulirei" il diesel?
2.0 turbo benzina, brevi tragitti a freddo, cosa ti aspetti?
Con il 2.2 diesel saresti sugli 11-12 realisticamente.

Attualmente che auto utilizzi?
Ho una 14enne grande punto tjet (rimappata). Da cdb sto sui 14,7 km/l
 
Io col benzina, 159 3.2 v6, di km ne facevo 500 la settimana... Un pieno (circa 100 euro) .
Col diesel ne sto facendo 650. Un pieno (circa 65 euro) Giulia veloce diesel.
Non c'è confronto.... Però quel borbottio del v6 aspirato con gli scarichi liberi era impagabile.
Se te lo puoi permettere... Perché no? Io sono passato al diesel perché la veloce benzina paga troppo super bollo e volendo la trazione Q4 non c'era verso. Diesel e basta
 
Ennesima discussione su benzina vs diesel...cerco di farla il più breve possibile.
Lunedi 4,7 km x 2
5,2 x 2
Martedi 6,6 x 2
5,2 x 2
Mercoledì 4,7 x 2
50 x 2
Giovedi 6,6 x 2
50 x 2
Venerdi 4,7 x 4
Questi sono i brevi tratti cittadini (molto scorrevoli tra l'altro) che percorro per andare a lavoro e tornare a casa.
Sabato e domenica possibili vari giri per un tot di circa un centinaio di km.
Tirando le somme e arrotondando per eccesso, siamo a circa 400 km a settimana; questa rottura di scatole si ripete però, solo x 3 settimane al mese, in quanto negli altri 7 giorni sono in trasferta e uso l'auto dello studio.
Morale: più o meno 1200 km al mese e 14000 l'anno, ma alla fine sarebbero anche di meno perchè userei anche un'altra auto.
Il mio cuore batte per il benzina, voi cosa ne pensate?
Uso simile, ho preso il 200CV TB (arrivando prima da 156 1.9JTD non mappata e poi da Mercedes 220CDI non mappato. La Giulia è rimappata a 293CV (monta lo stesso motore del 280CV). L'auto è nuova e ancora parecchio legata (2500km) e sto sui 10km/l circa. Ma non ho rotture di palle di FAP che si intasa, blocchi del traffico, filtro aria che si riempie d'olio e solo in parte il problema della morchia in aspirazione da EGR che sui diesel è molto più accentuato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vai di Bz! Se stai nei limiti e hai strada scorrevole consuma poco!
 

Allegati

  • IMG_20210211_173635.jpg
    IMG_20210211_173635.jpg
    657.2 KB · Visualizzazioni: 168
  • Like
Reactions: Sva