B
Balbo127
Utente Cancellato
Da alcune prove che ho fatto o visto che il benzina ha un consumo che dipende veramente molto dallo stile di guida e dal selettore DNA. Sullo stesso percorso che solitamente faccio ho visto che passo dagli 8-8,5 Km/l quando vado parecchio spedito (selettore in D) ai 9,5-10 km/l quando guido normale ma abbastanza spedito (selettore in N) ai 12 km/l o anche più quando guido con attenzione e selettore in A. Poi in autostrada consuma veramente poco: entro i limiti si sta sui 14/15 Km/l. Il problema è che la Giulia è molto divertente da guidare quindi non è facile avere una guida attenta ai consumi.Ecco questa è la cosa che mi spaventa di più...8 sarebbero veramente pochi, anche se conto tanto sul mio magico piede destro
Allora i consumi sono gli stessi del 3.2 V6 della 159
Il facevo mediamente 8,5/9 km/l misurati da pieno a pieno con calcolatrice e km percorsi
Non è un colapasta. E' un'auto che se la vuoi fare andare va (e quindi consuma). Come dice Balbo è un po' come avere più di una macchina in una che si adatta al singolo stile di guida.Ma.... Dai non ci credo che la media sia di 8 al litro... Li faceva la 159 che è un aspirato V6!
Se davvero consuma 8 al litro è un cola pasta![]()
Vero, a parte in autostrada a velocità costante è una pena usarla. Sempre per il discorso che ho già fatto sull'Arcuri....... la modalità green-greta-friendly è una cosa inguardabile, pare di guidare una panda![]()