- 22 Marzo 2013
- 14
- 2
- 4
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 TwinSpark ASN
- Altre Auto
- Jeep Grand Cherokee 5.2V8
Ciao a tutti
apro l'ennesimo post sperando di non fare andare su tutte le furie qualche amministratore...
Ho letto tutti post ma ho un sacco di problemi elettrici e vorrei metterli tutti insieme.
Ho trovato T.S. 109kw A.S.N. rosso alfa 555 del 92 con 118mila km, in buone condizioni meccaniche ed estetiche. il suo uniproprietario campagnolo ha deciso di passare a qualcosa di più piccolo e gipielloso. Durante la prova ho notato qualche spia accesa ed ho avuto il dubbio che allevasse cavalli all'interno della macchina ma visto il prezzaccio molto, mooolto competitivo, non ho voluto fare troppo lo schizzinoso.
Dopo aver sistemato la parte "motoristica", controllato quella meccanica e ripulito gli interni ho deciso di dedicarmi ai problemi elettrici.
Ve li elenco:
1. Tachimetro che ogni tanto "scatta" verso il fondo scala per stabilizzarsi, più o meno, dagli 80 all'ora;
2. i segnalatori dei livelli sembrano funzionino ma ho notato che questi non sono stabili, ad esempio il livello benzina aumenta e diminuisce molto lentamente, stessa cosa fa quello della pressione e un po meno quello della temperatura.
3. agendo sul devioluci per mettere la freccia a destra le luci del cruscotto a volte si spengono e sento il relè andare in loop.
4. spia livello olio sempre acceso
5. chiusura centralizzata - funziona solo se apro dal passeggero ma non se chiudo.
6. luci illuminazioni interruttori luci abitacolo spente (già sostituite).
C'è qualcuno che ha consigli da darmi?:hail:
apro l'ennesimo post sperando di non fare andare su tutte le furie qualche amministratore...
Ho letto tutti post ma ho un sacco di problemi elettrici e vorrei metterli tutti insieme.
Ho trovato T.S. 109kw A.S.N. rosso alfa 555 del 92 con 118mila km, in buone condizioni meccaniche ed estetiche. il suo uniproprietario campagnolo ha deciso di passare a qualcosa di più piccolo e gipielloso. Durante la prova ho notato qualche spia accesa ed ho avuto il dubbio che allevasse cavalli all'interno della macchina ma visto il prezzaccio molto, mooolto competitivo, non ho voluto fare troppo lo schizzinoso.
Dopo aver sistemato la parte "motoristica", controllato quella meccanica e ripulito gli interni ho deciso di dedicarmi ai problemi elettrici.
Ve li elenco:
1. Tachimetro che ogni tanto "scatta" verso il fondo scala per stabilizzarsi, più o meno, dagli 80 all'ora;
2. i segnalatori dei livelli sembrano funzionino ma ho notato che questi non sono stabili, ad esempio il livello benzina aumenta e diminuisce molto lentamente, stessa cosa fa quello della pressione e un po meno quello della temperatura.
3. agendo sul devioluci per mettere la freccia a destra le luci del cruscotto a volte si spengono e sento il relè andare in loop.
4. spia livello olio sempre acceso
5. chiusura centralizzata - funziona solo se apro dal passeggero ma non se chiudo.
6. luci illuminazioni interruttori luci abitacolo spente (già sostituite).
C'è qualcuno che ha consigli da darmi?:hail: