Andamento a singhiozzo in determinate situazioni

carsur

Alfista principiante
9 Aprile 2024
59
26
29
SW Infot
22
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Motore
160 MHEV Veloce Blu Misano
Ciao a tutti, la mia mhev160 ha tutti gli aggiornamenti.
Mi sono accorto oggi che in leggera salita, a circa 60kmh, a 1500 giri,con entrambi i motori in azione, l'auto ha cominciato a singhiozzare leggermente (leggere oscillazioni in avanti ed indietro), facendo oscillare anche i giri motore sopra e sotto i 1500 ( alternando 1800 , 1500, 1300 rpm).
Avevo già percorso 90km circa,il motore non era freddo.
Vi è capitato anche a voi?

da come descrivi.. sembra un problema di slittamento di frizione (una delle 2) dovresti capire se lo fa nelle marce pari o dispari..
pultroppo ho un altra motorizzazione e cambio .. e di piu non ti posso aiutare..
ma ... se parlavi di leggeri sobbalzi.. nel forum se ne' trattato sulla tua motorizzazione (ma di passaggio fra termico ed elettrico)... ma con il variare dei giri come descrivi.. sembra piu uno slittamento ameno che' non senti le continue cambiate.. magari sei a filo di gas... e la macchina da incertezze su quale marcia usare.. facendo ad esempio
1800. seconda ... 1500 terza 1300 quarta.. ed a scalare quando torna su di giri
sono ipotesi.. sempre stando alla tua descizione questo capita quando sei termico .. non in elettrico visto che parli di giri motore

Ciao a tutti, la mia mhev160 ha tutti gli aggiornamenti.
Mi sono accorto oggi che in leggera salita, a circa 60kmh, a 1500 giri,con entrambi i motori in azione, l'auto ha cominciato a singhiozzare leggermente (leggere oscillazioni in avanti ed indietro), facendo oscillare anche i giri motore sopra e sotto i 1500 ( alternando 1800 , 1500, 1300 rpm).
Avevo già percorso 90km circa,il motore non era freddo.
Vi è capitato anche a voi?
Capita anche a me ma in officina mi hanno detto che è normale anche se io non credo, inoltre la Mia quando passa da elettrico a termico fa un rumore strano tipo come sfregamento

- Informazione Pubblicitaria -
X