Android Auto non si attiva con Galaxy S21

Ragazzi grazie per i consigli ( specialmente per i cavi ). Io ho provato 3 cavi originali Samsung tra cui quello dell S21 ed uno nuovo sempre Samsung. Naturalmente tutti funzionanti con S20Fe 5G e A50.
Però ora prendo anche questi che avete segnalato....tanto con amazon male che và li restituisco.
Vi aggiorno se per qualche miracolo riesco a risolvere :)
 
  • Like
Reactions: Anciarossa
Hai risolto poi con l’officina ?

Cambiate cavo!!!!!! Un cavo leggermente difettoso non lo si nota a livello di carica ma non riesce a trasferire i dati senza errori.
Stesso problema mio, passato da S9+ a S21+. Sono impazzito, poi ho cambiato il cavo con uno nuovo e boom, funziona senza problemi.

Ciao a tutti, io ho seguito le istruzioni pubblicate da anciarossa utilizzando questo cavo:
41Fu1Cl-yvL._SY90_.jpg

AICase Cavo Retrattile USB Tipo C,Cavo a Spirale di Tipo C per Auto, Ricarica e sincronizzazione Dati, Cavo di Ricarica USB C per Galaxy S9 S8 Note 8,

ed anche il vecchio cavo usato con l'A5(16) con sia con l'adattatore originale Samsung, sia con quest'altro:
41CX15aFK5L._SY90_.jpg

RAMPOW Adattatore USB C a Micro USB [2 Pezzi] - Garanzia A Vita - Type C a Micro USB Connettore Compatibile con OnePlus, Huawei, Nexus, MacBook ECC. -

Venduto da: RAMPOW-IT
ma senza successo, ora proverò con quello suggerito da Claudio69 perchè ormai guidare senza AA sullo schermo è proprio scocciante.
 
Ormai comincio a pensare che il problema non siano i cavi: preso anche questo Cavo dove i commenti parlano di risoluzione di collegamento con Android auto…ma niente….stesso comportamento di tutti gli altri cavi.Provato di tutto,dal debug usb alle installazioni alternative di apk…. Potremmo vedere se c’entra la versione software dell etm. Io 0.72
 
  • Like
Reactions: Anciarossa
Ormai comincio a pensare che il problema non siano i cavi: preso anche questo Cavo dove i commenti parlano di risoluzione di collegamento con Android auto…ma niente….stesso comportamento di tutti gli altri cavi.Provato di tutto,dal debug usb alle installazioni alternative di apk…. Potremmo vedere se c’entra la versione software dell etm. Io 0.72
Carissimo. Ho lo stesso software, installato nella macchina.
E non va, con qualsiasi cavo o adattatore io abbia preso o provato.
Ci sarà qualche incompatibilità con qualche altra app del telefono.
Bisognerebbe portarlo a zero e provare col telefono vuoto, solo col software appena installato.
Ma sinceramente non ne ho voglia.... Significa perdere un sacco di tempo.
Ora proverò col cavo di @Claudio69 e quello di @November05
Se non vanno neanche questi e a loro si.... Beh. Resettero' il telefono o lo metto in vendita🤣🤣🤣
Un saluto
 
  • Like
Reactions: marcellik75
Carissimo. Ho lo stesso software, installato nella macchina.
E non va, con qualsiasi cavo o adattatore io abbia preso o provato.
Ci sarà qualche incompatibilità con qualche altra app del telefono.
Bisognerebbe portarlo a zero e provare col telefono vuoto, solo col software appena installato.
Ma sinceramente non ne ho voglia.... Significa perdere un sacco di tempo.
Ora proverò col cavo di @Claudio69 e quello di @November05
Se non vanno neanche questi e a loro si.... Beh. Resettero' il telefono o lo metto in vendita🤣🤣🤣
Un saluto
Resettato e collegato...non funziona.Io sto protestando sul sito samsung members.....facciamoci sentire
 
  • Like
Reactions: Anciarossa
Resettato e collegato...non funziona.Io sto protestando sul sito samsung members.....facciamoci sentire
Hai regione . Comprato ennesimo cavo ,quello di @Claudio69 questo qui


che a lui funziona e a me no.

Resettato telefono......

Non funziona.

Collego Samsung S9 e parte la configurazione di AA

A questo punto scrivo alla Samsung

Questo è un disservizio,secondo me.

Vediamo che dicono,sennò lo vendo e non avrò mai più altri Samsung.

Buona serata.
 
  • Like
Reactions: marcellik75
Resettato e collegato...non funziona.Io sto protestando sul sito samsung members.....facciamoci sentire
Buonasera, anch'io ho intenzione di coinvolgere Samsung, quando acquistai il telefono mi venne fornito un cartoncino per un training speciale dedicato per l'uso dell'S21 all'indirizzo https://galaxy-on-stage-samsung.it e penso che in settimana proverò ad utilizzare questo percorso, dopodichè mi farò sentire anch'io sul sito Samsung members come marcellik 75, ciao a tutti!
 
Salve a tutti, leggendo tutto il thread mi vedo nella stessissima situazione, 100 cavi provati, niente. La mia Giulia e fabbricata a Marzo 2018 con Android Auto e Apple Car. Samsung Galaxy S9 tutto benissimo (tranne purtroppo la peste dello schermo impiccolito) poi cambiato a Galaxy S21+, vari cavi provati e centinaia di post, fori etc. Risulta che il problema viene da Android 11 invece, momento in qui Google ha deciso di inserire AA dentro l´OS sicché come app separata come prima in Androind 10.
Questo sembra che stia dando centinaia di problemi, proprietari di Peugeot, Renault, VW e altri con lo stessissimo problema, scrivendo sia a la marca automobilistica che a Google, certi dicono che la marca auto gli a detto che stanno lavorando su un update, altri di... provare con altro cavo...
Insomma sembra che Android 11 non sia maturo e sia uscito quasi come Beta e ci sono tanti di problema sicurezza che rendono il terminale inutile a volte. Ovviamente Google per non riconoscere questo passa il problema al software della macchina.
Vero che, sia la macchina che Andoird, devono lavorare su un update per renderlo stabile. In qualche occasione il debug può funzionare ma dipende di come se la prende in quel singolo terminale con le configurazioni e app specifiche di ognuno. In certi casi, utenti indicano che il problema li veniva dal fatto di utilizzare la modalità di doppia app (ad esempio doppio WhatsApp con due linee). Altri in vece dicono che pur levando questo non funzionava.
La mia paura a questo punto è che in casa Alfa ci facciano pagare l´update o al meno ci provino. Appena tengo più notizie vi faccio sapere. Per il momento non ci resta altro che continuare a provare tutto quello che si e detto qui in tanto lavorano entrambi su appositi updates.
La mi domanda è, per che non fanno che certi SW dell auto come quello del infotainment possano essere aggiornato con fai da te? Forse la risposta sia per che così possano venderti un altro modello più nuovo... chi sa.
Speriamo finisca bene e presto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Provato ennesimo cavo...avevo letto sui forum internazionali che il cavo delle galaxy buds funzionava: naturalmente non funziona.
Oggi mi ha risposto il team di samsung members affermando che il prpblema è la macchina.
Ho risposto che non solo con la giulia ci sono problemi: che banda di incompetenti.
 
  • Like
Reactions: Anciarossa