Android auto wireless su MY2021

Ciao, io ho comprato via Indiegogo il modulo AAwireless e funziona divinamente. attivazione 1 Minuto. Ora appena salgo è praticamente già collegato. Aumenta il consumo della batteria del cell. Non è un problema sui tragitti brevi. Però ho preso la ricarica wireless come optional e cosi dovrebbe almeno mantenere la carica anche durante i viaggi lunghi. Vediamo
 
Buonasera a tutti,
da poco più di un mese sono un felice possessore di Stelvio. Ne abbiamo prese due identiche, una io e l'altra il mio socio, con la formula NLT Leasys.
Ho lasciato una Mercedes coupé per un SUV (convinto dal mio socio e amico) che mai avrei pensato di prendere in considerazione come tipologia d'auto. Oggi dico che finché Alfa produrrà Stelvio, a scadenza del NLT ne prenderò una nuova, e poi un'altra, e un'altra ancora.
L'esperienza di guida di questa auto è incredibile!
L'ultima mia Alfa é stata una Spider 3.0V6, con un gran motore e una linea mozzafiato, ma con tutti i problemi del mondo. Erano altri tempi (fine anni '90), era un'altra Alfa e io avevo altre esigenze ed aspettative...
Questa invece è un auto assolutamente fantastica e non ha nulla da invidiare alle tedesche.
Ma essendo ancora alle prime armi, chiedo a chi ha più esperienza di me sul MY 2021 se è possibile collegare con Android auto wireless un Samsung S21 (predisposto per questa modalità) all'infotainment di Stelvio. Il concessionario (FCA center della mia città) purtroppo non lo sa...
Qualcuno di voi è riuscito ad attivarlo?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
g
Praticamente quello che abbiamo fatto noi. Tre soci tre stelvio, lasciata io una classe C, poi una GLC, ed una 500X.
A livello di guida l'auto è molte molte spanne sopra.
Sugli aggeggi elettronici, lucine, consumo ad blu, e qualche finitura mercedes onestamente superiore.
 
A breve dovrebbe essere disponibile anche il dongle Motorola MA1
 
  • Like
Reactions: Alexcorbetta
In Italia ancora no, ...
Infatti ho scritto a breve...
Alla fine comunque saranno tutti più o meno uguali, stesse dimensioni, stesse prestazioni, stesso prezzo
Non concordo. Nel senso che a prescindere dalle dimensioni, occorrerà valutare lin particolare la stabilità del segnale, eventuali interferenze con altri wifi di bordo, il consumo della batteria del telefono.
 
Infatti ho scritto a breve...

Non concordo. Nel senso che a prescindere dalle dimensioni, occorrerà valutare lin particolare la stabilità del segnale, eventuali interferenze con altri wifi di bordo, il consumo della batteria del telefono.
Il consumo della batteria del telefono dipende dal modulo wifi dello smartphone, quindi non sarà diverso da dispositivo a dispositivo. Potrebbe chiaramente cambiare la velocità di connessione tra i due dispositivi e la stabilità, ma quelli che ci sono già in giro non hanno grandi lacune da questo punto di vista
 
Il consumo della batteria del telefono dipende dal modulo wifi dello smartphone.....
dipende dalla sorgente e dal ricevitore in funzione della stabilità del segnale. A prescindere dispiace che in Alfa non abbiano implementato AA wireless
 
  • Like
Reactions: gae73sub
Nel my 22 hanno rivisto le versioni ed ora ad esempio nn esiste più la business ma la business super che ha molti più accessori tra cui ricarica wirlees e forse hanno pensato pure a sta cosa? Oppure nn esiste in nessuna versione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel my 22 hanno rivisto le versioni ed ora ad esempio nn esiste più la business ma la business super che ha molti più accessori tra cui ricarica wirlees e forse hanno pensato pure a sta cosa? Oppure nn esiste in nessuna versione?
Il sistema di infotainment dello Stelvio è nato già superato, con il cd restyling hanno fatto alcune migliorie tipo lo schermo touch e aggiornato il software mettendo i widget, ecc., ma nella sostanza rimane un progetto vecchio che andrà a morire. Quindi niente aggiunte fino al nuovo modello dello Stelvio.

Il Tonale ha ritardato la presentazione proprio per non ripetere lo stesso errore (l'infotainment è stato completamente cambiato in corsa rispetto a quello previsto). Ed ovviamente il Carplay/AA wireless è incluso. Da fastidio che ci volevano i francesi per far capire a FCA quanto oggi questo sia importante per essere al passo con la concorrenza