Android Auto Wireless ufficiale Google è arrivato

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
2,553
2,844
181
48
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Ciao a tutti,
finalmente è arrivato anche qui in Italia. Credo sia l'unico adattatore USB per Android Auto (no, non funziona con iPhone) su WiFi ufficialmente supportato da Google e prodotto da Motorola. Io per ora vado avanti con AAWireless che acquistai un annetto fa, ma per chi vuole liberarsi del cavo per attaccare il cellulare all'ETM (che, badate bene, deve GIA' essere di quelli che supportano Android Auto!) ed usare AA, direi che questa sia la scelta migliore.

Qui l'oggetto: https://www.amazon.it/dp/B09PQ95GY4/?tag=alfauto-21

E qui un piccolo test (in inglese, per ora in italiano non ne ho trovati): Motorola MA1 review: So good it's no wonder it's always sold out

Anticipo le domante per i distratti:
- NO, non funziona con iPhone, sono con AndroidAuto, e no, non fa MirrorLink
- NO, se la tua auto non ha android auto "col cavo" questo aggeggio NON serve, l'auto DEVE già supportare AA via cavo
- NO, non sostituisce AA nell'infotainment dell'auto: semplicemente sostituisce il cavo con una connessione wireless
- SI, funziona collegandosi prima in bluetooth e poi attivando una connessione WiFi classica a 5GHz
- SI, funziona su tutte le auto dotate di AA nell'infotainment, ma senza la connessione AA Wireless, non solo su Giulia
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vincerago
Ciao a tutti,
finalmente è arrivato anche qui in Italia. Credo sia l'unico adattatore USB per Android Auto (no, non funziona con iPhone) su WiFi ufficialmente supportato da Google e prodotto da Motorola. Io per ora vado avanti con AAWireless che acquistai un annetto fa, ma per chi vuole liberarsi del cavo per attaccare il cellulare all'ETM (che, badate bene, deve GIA' essere di quelli che supportano Android Auto!) ed usare AA, direi che questa sia la scelta migliore.

Qui l'oggetto: https://www.amazon.it/dp/B09PQ95GY4/?tag=alfauto-21

E qui un piccolo test (in inglese, per ora in italiano non ne ho trovati): Motorola MA1 review: So good it's no wonder it's always sold out

Anticipo le domante per i distratti:
- NO, non funziona con iPhone, sono con AndroidAuto, e no, non fa MirrorLink
- NO, se la tua auto non ha android auto "col cavo" questo aggeggio NON serve, l'auto DEVE già supportare AA via cavo
- NO, non sostituisce AA nell'infotainment dell'auto: semplicemente sostituisce il cavo con una connessione wireless
- SI, funziona collegandosi prima in bluetooth e poi attivando una connessione WiFi classica a 5GHz
- SI, funziona su tutte le auto dotate di AA nell'infotainment, ma senza la connessione AA Wireless, non solo su Giulia
Mi pare di capire che sia in tutto e per tutto uguale a AA wireless. Vedo che ha il cavetto fisso (a differenza di AA wireless) . Direi che potrebbe essere un grave problema dato che a me per qualche oscuro morivo i cavetti usb che uso per collegare il cell e AA wireless all'auto durano circa un anno: ad un certo punto AA non si attiva più o continua a sconnettersi. Cambio il cavo e tutto ricomincia a funzionare.
 
Mi pare di capire che sia in tutto e per tutto uguale a AA wireless. Vedo che ha il cavetto fisso (a differenza di AA wireless) . Direi che potrebbe essere un grave problema dato che a me per qualche oscuro morivo i cavetti usb che uso per collegare il cell e AA wireless all'auto durano circa un anno: ad un certo punto AA non si attiva più o continua a sconnettersi. Cambio il cavo e tutto ricomincia a funzionare.
A ma allora non sono l'unico!
Questo mi rincuora da un lato.
Io uso AA col cavetto USB (Huawei P30 pro/Stelvio)...per un anno nessun problema...ora ne ho preso un altro perché col vecchio da un giorno all'altro si disconnetteva di continuo...e anche la luce bianca che retro illumina la porta usb si accendeva e spegneva di continuo.
Col cavetto nuovo tutto ok....oscuro anche per me!
Anche perché il cavetto se lo uso a casa mi ricari senza problemi e senza disconnessioni.
 
Mi pare di capire che sia in tutto e per tutto uguale a AA wireless. Vedo che ha il cavetto fisso (a differenza di AA wireless) . Direi che potrebbe essere un grave problema dato che a me per qualche oscuro morivo i cavetti usb che uso per collegare il cell e AA wireless all'auto durano circa un anno: ad un certo punto AA non si attiva più o continua a sconnettersi. Cambio il cavo e tutto ricomincia a funzionare.
condivido, poter usare un cavo proprio salva in diversi casi: se il cavo si rompe, per avere una lunghezza diversa, se si preferisce un'uscita USB-A senza usare adattatori. per contro, Motorola sembra più veloce a connettersi e la certificazione Google è un valore aggiunto. Ma tra i due, visto che costano uguale, anche oggi prenderei (anzi riprenderei, visto che ce l'ho) AAWireless
 
Anche perché il cavetto se lo uso a casa mi ricari senza problemi e senza disconnessioni.
Succede anche a me. I cavetti che con AA non funzionano più, a casa nel PC continuano a funzionare
 
Buongiorno a tutti.
C'è qualcuno che abbia provato il dongle Motorola MA1 su Giulia MY 2022?
Funziona?
Impressioni?
Consigli?
Grazie!
 
Buongiorno a tutti.
C'è qualcuno che abbia provato il dongle Motorola MA1 su Giulia MY 2022?
Funziona?
Impressioni?
Consigli?
Grazie!
Io lo uso sullo Stelvio MY2021 e devo dire funziona bene nonostante le problematiche di AA
 
Io lo uso sullo Stelvio MY2021 e devo dire funziona bene nonostante le problematiche di AA
Un dubbio... Scusami... Il fatto che il collegamento avvenga via WiFi elimina la possibilità di collegare il cell all'hotspot di bordo Ubigi o il cell si collega ad entrambi contemporaneamente?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto