Android Auto Wireless?

teogros

Nuovo Alfista
10 Luglio 2020
2
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 160 CV
buongiorno a tutti,
sono felice proprietario di una Stelvio Sport Tech dotata di APP connect e mi trovo benissimo con Android Auto, collegato via cavo.

Stavo leggendo che il mio telefono dovrebbe essere di quelli compatibili anche con l'uso wireless (BT), ma non riesco a capire se l'infotainment della Stelvio supporta la funzionalità. Qualcuno ha info in merito?

grazie
Matteo
 
Fino al MY2019 no di sicuro, ma non credo neppure nel nuovo MY2020
 
buongiorno a tutti,
sono felice proprietario di una Stelvio Sport Tech dotata di APP connect e mi trovo benissimo con Android Auto, collegato via cavo.

Stavo leggendo che il mio telefono dovrebbe essere di quelli compatibili anche con l'uso wireless (BT), ma non riesco a capire se l'infotainment della Stelvio supporta la funzionalità. Qualcuno ha info in merito?

grazie
Matteo

Ciao, problemi di disconnessioni improvvise li hai riscontrati ?
 
Fino al MY2019 no di sicuro, ma non credo neppure nel nuovo MY2020

però mi sembrava di aver letto nell'elenco delle auto compatibili anche la Stelvio con indicazione dal 2017 in avanti, in pratica tutte. Anche se mi ciedo come può essere, in quanto mi pare di aver capito che AA wireless usi il wifi, non credo che il BT sia sufficiente come banda dati disponibile
 
però mi sembrava di aver letto nell'elenco delle auto compatibili anche la Stelvio con indicazione dal 2017 in avanti, in pratica tutte. Anche se mi ciedo come può essere, in quanto mi pare di aver capito che AA wireless usi il wifi, non credo che il BT sia sufficiente come banda dati disponibile
Mi sembra di aver letto che utilizza il bluetooth... Non accaso infatti oltre al cavetto si accende automaticamente anche quello...
 
però mi sembrava di aver letto nell'elenco delle auto compatibili anche la Stelvio con indicazione dal 2017 in avanti, in pratica tutte. Anche se mi ciedo come può essere, in quanto mi pare di aver capito che AA wireless usi il wifi, non credo che il BT sia sufficiente come banda dati disponibile
Secondo me ti confondi con questo Compatibilità con Android Auto | Android che indica la compatibilità con android auto, non con android auto wireless
 
  • Like
Reactions: leoben
Il bluetooth in Android Auto Wireless serve a dare l'input per la connessione wifi.

Con i moduli aggiuntivi (tipo quello di Eng-Custom) funziona alla grande.
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il bluetooth in Android Auto Wireless serve a dare l'input per la connessione wifi.

Con i moduli aggiuntivi (tipo quello di Eng-Custom) funziona alla grande.
Ma se Utilizza la connessione WiFi per connettersi alla macchina poi come naviga? Una volta che hai connesso il telefono via WiFi non puoi più navigare con il telefono (quindi niente WhatsApp, Googlemaps etc.) a meno che non sia la macchina a fare da access point con un a sua SIM. Sbaglio qualcosa?