ANDROID BOX e Interfaccia video

Raven.p

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2015
17
2
4
cs
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Salve a tutti ragazzi, grazie al contatto di poli ho acquistato il radionav e vorrei "potenziare" questo strumento con l'interfaccia video dedicata.Guardandomi un po' intorno però ho notato che tra interfaccia, retrocamera e altri accessori il costo lievita in modo importante ed inoltre sono disponibili solo 2 entrate video libere (esclusa quella dedicata alla retrocamera), mi è dunque venuta un'idea e volevo il parere di chi con queste cose ci smanetta frequentemente, anche perché probabilmente mi sfugge qualcosa. Bene la mia idea è quella di collegare all'interfaccia video un "ANDROID BOX", posto un link come esempio, giusto per far capire di cosa sto parlando.
XTREAMER Multi-Console - Ricevitore multimediale digitale wireless: Amazon.it: Elettronica
Con questo collegato avrei oltre a un sistema multimediale di tutto rispetto(?) anche il miracast e tutte le funzionalità tipiche di u sistema android. Dunque andrei a prendere allo stesso prezzo l'inetrfaccia wifi per il mirroring e un sistema multimediale per la riproduzione di film e quant'altro. Certo il sistema ha dei punti oscuri, per esempio serve una connessione wifi (anche senza internet), e servirebbe un mouse per poter manovrare il tutto, ma si potrebbe risolvere il tutto con un router 3g wifi potatile e un air-mouse. Allora? che ne pensate? ho detto una str...zata?
 
Sono con il cellulare.
Appena al pc mi guardo attentamente la cosa e ti do il mio parere.
 
Letto .

Sulla carta sembra molto valido ma poco pratico in auto.
 
Come mai poco pratico poli? chiedo perché mi interessa molto il punto di vista di chi ha lavorato sulla macchina e utilizza determinati sistemi.
 
1) Spazio.
A me è tutto occultato. Tu avresti il cassettino, se ci sta, occupato.
2) utilizzo
Il vincolo mouse è una tragedia nell'uso quotidiano.
3) la risoluzione del display radionav.
 
magari se a breve acquisto l'interfaccia provo a farmi prestare un dispositivo simile da un amico e lo testo qualche giorno..ad ogni modo grazie per il feedback ;) comunque nel cassetto dovrebbe entrare tranquillamente, io addirittura pensavo di fissarlo in alto tra la parete del cassetto e le prese del blu&me..altro problema potrebbe essere la scarsa areazione del vano, possibile causa di surriscaldamento e il doverlo spegnere ogni volta prima di spegnere l'auto...se qualcuno ha qualche altra idea magari ne esce fuori una bella discussione, in fondo non sono poche le persone che aggiungono sistemi multimediali avanzati nelle vetture, trovare il giusto compromesso con un sistema android del genere porterebbe il radionav a poter competere con sistemi più evoluti disponibili su altri marchi...
 
certo che no, ma l'idea era leggermente diversa..ad ogni modo era giusto per sperimentare qualche idea..nulla di più :)
 
Sperimentazione spesso non è sinonimo di miglioramento. :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto