Anomalia abbaglianti fari matrix led

Salve a tutti, ho un problema con i fari matrix. Non è facile descrivere il problema, forse con la foto allegata capirete meglio. Il punto è che quando la sera si attivano gli abbaglianti rimane una striscia non illuminata tra anabbaglianti e abbaglianti. Questa parte non illuminata non fa vedere bene la strada proprio nel punto in cui servirebbe ovvero a una distanza di circa 100 metri e come se non ci fossero gli abbaglianti. Sono andato già in un officina autorizzata e mi hanno detto che è così, è normale. A voi possessori di stelvio 2023 chiedo se avete lo stesso problema. Grazie
Buonasera, proprio oggi mi è arrivata una lettera di richiamo ufficiale, sulla quale è riportato il problema da lei esposto, che ho anch'io.
La lettera recita:
su alcuni veicoli, compreso il suo, potrebbero essere stati montati proiettori nei quali le luci abbaglianti non sono regolate correttamente.
Questo può generare una linea scura tra gli abbaglianti e gli anabbaglianti quando questi sono accesi, a causa della posizione troppo alta delle luci abbaglianti.
Questa condizione non rispetta i requisiti normativi.
L' intervento consiste nella registrazione delle luci abbaglianti.
Per notizia, i concessionari/officine autorizzate che dicono, sono così, punto, mentono o non ne sono ancora a conoscenza.
Il tutto si riferisce per doverosa informazione.
Un caro saluto a tutto il forum.
 
  • Like
Reactions: VittAngri
A me uno dei due fari lo devono cambiare, praticamente 4 gg in officina per questo richiamo, bah
 
Buonasera a tutti, andato in officina per prenotare, in merito al richiamo regolazione fari anteriori, inserendo il il telaio hanno notato ulteriori due aggiornamenti: gancio cofano e cablaggio airbag, due GG ferma e speriamo bene.
Qualcuno di voi ha da fare anche questi aggiornamenti oppure li ha già fatti?
Grazie e buona serata.
 
  • Like
Reactions: VittAngri
Buonasera a tutti, andato in officina per prenotare, in merito al richiamo regolazione fari anteriori, inserendo il il telaio hanno notato ulteriori due aggiornamenti: gancio cofano e cablaggio airbag, due GG ferma e speriamo bene.
Qualcuno di voi ha da fare anche questi aggiornamenti oppure li ha già fatti?
Grazie e buona serata.
Anche la mia sta facendo il cablaggio airbag ma non il gancio. Un faro però me lo devono sostituire
 
  • Like
Reactions: Max D
Anche la mia ha ricevuto lo stesso richiamo , ma a me sembra ancora di vedere quella fastidiosa linea nera.Chiedo se anche voi dopo l
il richiamo siete nella mia situazione o meno, grazie!
20240613_193405.jpg
 
Anche la mia ha ricevuto lo stesso richiamo , ma a me sembra ancora di vedere quella fastidiosa linea nera.Chiedo se anche voi dopo l
il richiamo siete nella mia situazione o meno, grazie!Visualizza allegato 271863
Ciao, purtroppo, sono esattamente nelle tue stesse condizioni.
Alla consegna, mi hanno detto di provarla e richiamare, in effetti avevo notato che non erano per niente convinti del risultato.
Ovviamente ho richiamato, dicendo che non era cambiato nulla e la loro in risposta: più di quello non possiamo fare, abbiamo seguito le linee guida della casa madere.
Ora per risolvere, propongono il cambio dei fari, ma prima devono richiedere l autorizzazione. Sicuramente in qualche modo dovranno risolvere il problema, perché è anche una questione di sicurezza, non so voi, ma io non vedo bene.
Prima di questa avevo il modello.my20, fari xenon, al momento non c'è paragone, prima visione perfetta a tutte le distanze, alla faccia del miglioramento osannato dei fari led Matrix.
Qualcuno ha risolto senza ricorrere alla sostituzione?
Speriamo bene, vi aggiornerò. Buon weekend
 

Allegati

  • Screenshot_20240615_112759_Gallery.jpg
    Screenshot_20240615_112759_Gallery.jpg
    64.7 KB · Visualizzazioni: 4
  • Screenshot_20240615_112730_Gallery.jpg
    Screenshot_20240615_112730_Gallery.jpg
    135.4 KB · Visualizzazioni: 4
Ragazzi anche io come voi avevo lo stesso problema, avendo una stelvio 2018 e installando i fari matrix non ho avuto la possibilità del richiamo da parte di Alfa, dopo una giornata a provare ho trovato la soluzione da solo. Nella foto i 3 numeri stanno ad indicare i 3 punti ove è possibile regolare l' assetto dei fari. Il punto 1 ovvero dove c'è quel tappino in gomma ( il quale va rimosso per accedere alla brugola di regolazione) serve per regolare solamente gli Abbaglianti. Una volta regolati quelli abbassandoli giusto quel che serve per eliminare la zona d'ombra tramite la brugola nr. 2 potete regolare l' altezza dei fari ovvero abbaglianti e anabbaglianti insieme in maniera sincronizzata. Se impostate bene gli anabbaglianti gli abbaglianticin automatico saranno giusti al 100%. La brugola 3 serve a regolare l'assetto sulla fascia orizzontale invece ovvero destra e sinistra dei fari che io consiglio di non toccare perchè sono già centrati bene. Vi allego la foto e spero di essere stato chiaro e di esservi stato d' aiuto.
 

Allegati

  • IMG-20240508-WA0028.jpg
    IMG-20240508-WA0028.jpg
    93.5 KB · Visualizzazioni: 6
  • Like
Reactions: Max D
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Indicazione preziosa. Grazie.
 
  • Like
Reactions: Squily93
X