Anomalia abbaglianti fari matrix led

G.rendo

Alfista principiante
27 Novembre 2023
4
3
5
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Salve a tutti, ho un problema con i fari matrix. Non è facile descrivere il problema, forse con la foto allegata capirete meglio. Il punto è che quando la sera si attivano gli abbaglianti rimane una striscia non illuminata tra anabbaglianti e abbaglianti. Questa parte non illuminata non fa vedere bene la strada proprio nel punto in cui servirebbe ovvero a una distanza di circa 100 metri e come se non ci fossero gli abbaglianti. Sono andato già in un officina autorizzata e mi hanno detto che è così, è normale. A voi possessori di stelvio 2023 chiedo se avete lo stesso problema. Grazie
 

Allegati

  • 20240111_195626.jpg
    20240111_195626.jpg
    797.5 KB · Visualizzazioni: 117
Sembra poco omogenea la luce potrebbe dipendere da come sono fatti i fari sulla mia giulietta con i led aftermarket cinesi sembra molto più illuminata tt la superficie.. ma in foto e sempre difficile rispecchiare quello che si vede dal vivo..
 
Arrivata la scorsa settimana e stesso problema, sembra un demenziale errore di progettazione. Oggi al primo giro in assistenza mi hanno detto che sono così e non ci si può fare nulla ma non mi arrendo...
 
Arrivata la scorsa settimana e stesso problema, sembra un demenziale errore di progettazione. Oggi al primo giro in assistenza mi hanno detto che sono così e non ci si può fare nulla ma non mi arrendo...
C'e' poco fare anzi nulla..Non ci sara' di certo un richiamo e mai ammetteranno un errore progettuale.
 
  • Like
Reactions: viper307
Dubito che sia di progetto, piuttosto di montaggio/settaggio. Dico questo perché su youtube si trovano video dove questo problema non si nota per niente.
È una giulia ma non credo cambi. Nel centro assistenza dove mi sono rivolto hanno avute altre segnalazioni e sono in attesa di una risposta ufficiale da parte di alfa romeo.
 
Ho anche io notato che i fari LED sono regolati male. Come anabbaglianti sparano troppo in basso mentre la parte abbagliante compensa un po ma poi sotto i 40 km si disattivano e siamo da capo.
 

Allegati

  • 20240329_203817.jpg
    20240329_203817.jpg
    204 KB · Visualizzazioni: 28
Buongiorno, in settima dovrò prendere appuntamento con l'assistenza per risolvere il problema. Hanno detto che è un problema di regolazione. Vi farò spare più avanti
 
  • Like
Reactions: Arrigo
Anch'io stesso problema.
sembra ci sia un aggiornamento vi aggiorno appena ho news
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto