Anomalia cambio automatico

Ciao
Tonale acquistata ad aprile 2025. 11000km. In sorpasso, sale di giri il motore, messaggio "fare controllare il cambio" e "far controllare il motore". Auto che funziona regolarmente. All'accensione successiva, il messaggio del cambio sparisce, quello del motore no. Reset in officina. Dopo 20gg uguale. Risultato: auto sul ponte del concessionario da 3 settimane, con divieto di toccarla da parte di Stellantis: escono loro da Torino 🤷

Ciao
Tonale acquistata ad aprile 2025. 11000km. In sorpasso, sale di giri il motore, messaggio "fare controllare il cambio" e "far controllare il motore". Auto che funziona regolarmente. All'accensione successiva, il messaggio del cambio sparisce, quello del motore no. Reset in officina. Dopo 20gg uguale. Risultato: auto sul ponte del concessionario da 3 settimane, con divieto di toccarla da parte di Stellantis: escono loro da Torino 🤷
Divieto di toccarla … e che è successo? Un segreto militare?
Aggiornaci, siamo curiosi. Grazie

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Auto ritirata. Purtroppo non credo sia riuscita bene la riparazione. A freddo, in prima, strattona a partire 🤦
Ricorda che se hanno resettato le centraline potrebbe essere un tema di autoapprendimento.
Provala qualche giorno prima di riportarla.

• Mi piace
Reazioni: Lukappaseidue
Apprendimento o meno, consegnano una vettura non "a punto"?
E poi, visto che parlate di apprendimento, quando avete ritirato la vostra vettura nuova saltellava o ha avuto bisogno di apprendimento? Spero per voi di no!
Dopo un intervento di questo genere la vettura NON deve saltellare e poco c'entra l'apprendimento.
In caso contrario tutte le vetture "vergini di fabbrica" dovrebbero saltellare (cosa che non si è mai sentita)

• Mi piace
Reazioni: Lukappaseidue