A me è capitato solo due volte che la Giulia abbia frenato da sola. La prima volta, mi stavo immettendo in una rotonda, ho dato un’accelerata per evitare che un’altra macchina mi raggiungesse da sinistra. In rotonda però c’era un’altra auto più lenta io, impegnato a guardare a sinistra, evidentemente mi sono avvicinato troppo all’altra auto, ho sentito uno strattone sulla cintura ed un contraccolpo. Mi sono abbastanza spaventato, poi ho capito che la macchina aveva frenato da sola. In quel caso ha avuto ragione lei....
Per l’altro caso, per farvi capire, ho preso la foto satellitare del parcheggio dipendenti dell’ospedale....
Per uscire, si segue la direzione della freccia gialla che ho fatto io sulla foto. Siccome c’è sempre chi parcheggia a c.d.c., (tipo la macchina blu che si vede dove curva la freccia gialla, ma a volte anche peggio), in una mia uscita un po’ più allegra, la macchina ha inchiodato prima che facessi la curva.
Gli avvisi acustici li ha dati più volte, spesso giustamente, qualche volta senza senso....