Anomalia frenata automatica

Siamo liberi di non essere liberi, abbiamo tutto e non abbiamo niente, siamo padroni della nostra vita solo quando c'è la ricordiamo del resto ci pensa Alexa
Alexa? magari in abbinamento a quella befanella di brondi! che se la mangiasse un orso!
 
Dove siamo rimasti? 😁😂🤣
 
Dove siamo rimasti? 😁😂🤣
e.. che eravamo in una stradella nel bosco. abbiamo sentito una voce stridula .. ma la stelvio è sorda e non ha il controllo uditivo che mio cuggino ha disattivato. un bel frontale e la papera è deceduta. amen
 
Chiedilo ad Alexa..🤣

e.. che eravamo in una stradella nel bosco. abbiamo sentito una voce stridula .. ma la stelvio è sorda e non ha il controllo uditivo che mio cuggino ha disattivato. un bel frontale e la papera è deceduta. amen
Sai non vorrei dire una CAZZATA ma se andiamo avanti in questo ritmo fra 50 anni le macchine che sono state prodotte oltre 50 anni in totale saranno 100 i nostri antenati diranno che sono delle ASTRONAVI 😁
Ovvero le macchine dei nostri nonni tipo la Fiat 500 di una volta che adesso è una macchina D'epoca
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Sai non vorrei dire una CAZZATA ma se andiamo avanti in questo ritmo fra 50 anni le macchine che sono state prodotte oltre 50 anni in totale saranno 100 i nostri antenati diranno che sono delle ASTRONAVI 😁
Ovvero le macchine dei nostri nonni tipo la Fiat 500 di una volta che adesso è una macchina D'epoca
Non ti preoccupare: della quantità di cazzate che sentiamo in giro oggi! figurati di quelle che NON sentiro' tra mezzo secolo. (parlo al singolare, ovviamente).
ciao
 
io ribadisco e premetto sempre, la prudenza e la diligenza è il migliore sistema di sicurezza ma nella vita di ogni giorno laddove il corpo umano stanco o stressato si rilassa, il computer puo salvarti o per lo meno ti avverte prima del pericolo. Quando parlo dell'esempio del curvone parlo di cose normalissime e nn estreme e soprattutto di colonen di auto a 300m di distanza se sono ferme o quasi tu lo percepisci dopo del sistema di controllo che fa un calcolo matematico immediato tra velocità e distanza dal presunto ostacolo, il cruise adattivo funziona così
 
fa un calcolo matematico immediato tra velocità e distanza dal presunto ostacolo,
Una volta questo calco lo spiegava bene in scuola guida, e bisognava studiarlo con tanto di domanda all'esame, dovevi esser in grado di arrestare il veicolo nello spazio utile, spiegavano anche i tempi di reazione.

Il problema è che quel giorno che il sistema non funzionerà l'ignaro sicuramente andrà a sbattere, in quanto abituato ai segnali del cruscotto il cervello si fossilizza non agendo in tempi reali.

Un mio personale punto di vista..
 
Una volta questo calco lo spiegava bene in scuola guida, e bisognava studiarlo con tanto di domanda all'esame, dovevi esser in grado di arrestare il veicolo nello spazio utile, spiegavano anche i tempi di reazione.

Il problema è che quel giorno che il sistema non funzionerà l'ignaro sicuramente andrà a sbattere, in quanto abituato ai segnali del cruscotto il cervello si fossilizza non agendo in tempi reali.

Un mio personale punto di vista..
E tutto vero👍
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
appunto.. la prendeva sempre forte, a detta sua, "tanto ci sono i controlli".... finchè fungono...
qll che è sbagliato, secondo me, è l'affidarsi troppo ai controlli e la "falsa" sicurezza che qst controlli ingenerano in chi guida. "posso esagerare, pensare ad altro tanto ci sono i controlli in caso di necessità/pericolo".. ripeto finché fungono
Sì, quello della falsa sicurezza che possono dare i controlli è un problema. Ma questo è un problema che più che dalla tecnologia di cui infarciscono le auto, deriva da una questione più... elevata e cioè dal fatto che il buon Dio quando ha elargito l'intelligenza, purtroppo, spesso è stato oltremodo parsimonioso.
 
  • Like
Reactions: igoroptik