Anomalia funzionamento Tpms

nuni

Super Alfista
5 Dicembre 2010
287
135
106
Ischia (Na)
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TB 210 cv executive
Carissimi , innanzitutto buona domenica a tutti.
Ho una Giulia Veloce e stamane in autostrada , mi è apparso un avviso sul cruscotto della vettura che mi dava una bassa pressione , segnalandomi la ruota posteriore destra a 2.3 bar , con il simboletto della ruota sgonfia sul cruscotto di colore arancione.
La cosa strana è che , andando in stato della vettura , sezione pneumatici , anche la ruota posteriore sinistra mi segna 2.3 bar , ma al contrario della destra il sistema non mi dà la stessa anomalia anche su tale ruota .
E' una anomalia del sistema o è perfettamente tutto normale ; eventualmente come rimediare
Grazie sempre
 
Non sono esperto del TPMS ma mi sembra di ricordare che, a parte segnalare valori assolutamente fuori range, segnali differenze oltre "x" sullo stesso asse e, comunque, oltre gli 0,2 bar rispetto al "normale".
 
  • Like
Reactions: nuni
Non sono esperto del TPMS ma mi sembra di ricordare che, a parte segnalare valori assolutamente fuori range, segnali differenze oltre "x" sullo stesso asse e, comunque, oltre gli 0,2 bar rispetto al "normale".
Ieri sono stato dal concessionario e mi hanno sostituito gratuitamente i sensori TPMS perchè difettosi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi è già capitato un paio di volte con segnalazioni che da una andavano poi a due gomme se non a tutte e quattro.

Giro da gommista e controllo pressione con gomme a freddo, problema risolto, effettivamente erano giù ma nessuna foratura o difetto dei sensori (la pressione indicata era effettivamente quella misurata con il manometro).