Anomalia infotainment e Blind spot monitoring

GiuTS

Alfista principiante
7 Giugno 2018
51
24
19
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo benzina
Ciao a tutti,

da un po' di tempo mi succede una cosa strana: il sistema infotainment si spegne improvvisamente, preceduto da una serie di errori sul "blind Spot monnitoring", poi dopo un po' si riesce ad accendere.
Il tutto continua così "in eterno".
Non dipende dalle condizioni climatiche (i.e. pioggia o umidità) perchè lo fa anche se l'auto resta in garage per diversi giorni.
Batteria a posto (cambiata un mese fa) e, per scrupolo, cambiati anche i relè.
Ma non ho risolto nulla.
Prima di portarla in officina volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e/o se qualcuno sa darmi qualche dritta su cosa controllare.

Grazie
 
Ciao a tutti,

da un po' di tempo mi succede una cosa strana: il sistema infotainment si spegne improvvisamente, preceduto da una serie di errori sul "blind Spot monnitoring", poi dopo un po' si riesce ad accendere.
Il tutto continua così "in eterno".
Non dipende dalle condizioni climatiche (i.e. pioggia o umidità) perchè lo fa anche se l'auto resta in garage per diversi giorni.
Batteria a posto (cambiata un mese fa) e, per scrupolo, cambiati anche i relè.
Ma non ho risolto nulla.
Prima di portarla in officina volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e/o se qualcuno sa darmi qualche dritta su cosa controllare.

Grazie
Di solito questo è un problema che si risolve con l'aggiornamento del software. Di che anno è la tua Giulia e che versione ha del software?
 
Di solito questo è un problema che si risolve con l'aggiornamento del software. Di che anno è la tua Giulia e che versione ha del software?
2018 e ho fatto aggiornamento alla versione A90. Ma non è servito purtroppo...
 
2018 e ho fatto aggiornamento alla versione A90. Ma non è servito purtroppo...
L'aggiornamento alla versione A90 può comportare anche l'aggiornamento di diverse altre centraline che può essere fatto solo dalle officine Alfa. Potrebbe anche essere questo il problema.
 
Si avevo letto di questa cosa, però avevo capito che la mia non avesse questa necessità perché equipaggiata all'origine con la versione 72... al limite posso fare un salto in alfa e sentire se devo aggiornare
 
Che differenze hai notato passando alla versione 90?
 
Bah, nessuna di sostanziale. Cambiata un po' la grafica del navigatore, che adesso avvisa dei velox anche se non c'è la navigazione attiva.
Null'altro..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, zero. Ho anche guardato e mi sembra tutto asciutto, ma devo verificare meglio.