Anomalia motorizzazione plugin dal 27/09/24

Mi hanno fatto capire che gli OTA non sono propriamente collaudati in stellantis... Ma su Tesla funzionano che sono uno spettacolo!
Esatto, il problema non sono tanto gli aggiornamenti in sè ma che vengano fatti a modo. Ci credo che poi la gente ha paura ad aggiornare, poi se per caso cambia marchio si accorge che altre aziende sono più allineate agli smartphone dove raramente un aggiornamento fa danni come quelli da te elencati e anzi gli ota sono mensili (vedi android) senza che succedano quasi mai problemi di sorta
 
Già figuriamoci quando inizieranno con elettrico puro… devono stare molto attenti a ste cose e un attimo perdere clienti così…
 
Esatto, il problema non sono tanto gli aggiornamenti in sè ma che vengano fatti a modo. Ci credo che poi la gente ha paura ad aggiornare, poi se per caso cambia marchio si accorge che altre aziende sono più allineate agli smartphone dove raramente un aggiornamento fa danni come quelli da te elencati e anzi gli ota sono mensili (vedi android) senza che succedano quasi mai problemi di sorta
Io penso che dipenda anche molto dalla rete di assistenza e dalla rete web che possiede

Poi non dimentichiamoci che per qualche “addetto” è un salto quantico trovarsi di fronte tali aspetti rispetto alle auto analogiche anni 90
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e tcpma
- Informazione Pubblicitaria -
Io ovviamente la metto sul ridere... tutto sommato ad eccezione della parte puramente elettronica l'auto funziona e mi scorrazza dove devo andare... continu a ricevere OTA secondo me... e a volte mi sembra di andare come prima (albero di natale escluso che, se volete, è la parte che più mi fa girar le scatole).
Di contro, pur essendo stato un fedelissimo AR degli ultimi 30 anni di patente, ho paura che questa esperienza farà si che Tonale sarà la mia ultima Stellantis: visto che so già che passerò al full elettric, prenderò altro (ho provato "un'americana" e devo essere onesto ha fatto mlto effetto wow).
 
Io ovviamente la metto sul ridere... tutto sommato ad eccezione della parte puramente elettronica l'auto funziona e mi scorrazza dove devo andare... continu a ricevere OTA secondo me... e a volte mi sembra di andare come prima (albero di natale escluso che, se volete, è la parte che più mi fa girar le scatole).
Di contro, pur essendo stato un fedelissimo AR degli ultimi 30 anni di patente, ho paura che questa esperienza farà si che Tonale sarà la mia ultima Stellantis: visto che so già che passerò al full elettric, prenderò altro (ho provato "un'americana" e devo essere onesto ha fatto mlto effetto wow).
È inevitabile: se la tua prossima scelta è una full electric e la prenderai quando Alfa sarà ancora sotto Stellantis, sarà inevitabile cambiare marchio. Nelle stesse condizioni, lo farei anche io seppur a malincuore.

Per dire: le anticipazioni di 4R sulla Stelvio (prezzi a parte che saranno sensibilmente più alti di una Tonale) sembrano buone a livello di motori, ricarica, autonomia ma tanto so già che tutto il resto, dall'infotainment alle tanto odiate "lucine" sino al supporto software, saranno sempre da "anni 2010", assistenza inclusa.

Con una full electric, ha davvero poco senso spendere certe cifre sapendo di non poter contare su quell'universo di servizi
 
È inevitabile: se la tua prossima scelta è una full electric e la prenderai quando Alfa sarà ancora sotto Stellantis, sarà inevitabile cambiare marchio. Nelle stesse condizioni, lo farei anche io seppur a malincuore.

Per dire: le anticipazioni di 4R sulla Stelvio (prezzi a parte che saranno sensibilmente più alti di una Tonale) sembrano buone a livello di motori, ricarica, autonomia ma tanto so già che tutto il resto, dall'infotainment alle tanto odiate "lucine" sino al supporto software, saranno sempre da "anni 2010", assistenza inclusa.

Con una full electric, ha davvero poco senso spendere certe cifre sapendo di non poter contare su quell'universo di servizi
Partiamo dal presupposto che nel 2025 (ma secondo me da quando ci sono i modelli elettrificati in generale), acquistare l'auto è fondamentalmente sbagliato.
Io affitto dal 2012 ed onestamente si, pago qualcosa in più, ma non ho pensieri e preoccupazioni per l'assistenza (a parte l'assistenza stessa :D ) e cambio auto ogni volta che mi passa per l'anticamera del cervello.
Con le Full Elettric a maggior ragione !
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Partiamo dal presupposto che nel 2025 (ma secondo me da quando ci sono i modelli elettrificati in generale), acquistare l'auto è fondamentalmente sbagliato.
Io affitto dal 2012 ed onestamente si, pago qualcosa in più, ma non ho pensieri e preoccupazioni per l'assistenza (a parte l'assistenza stessa :D ) e cambio auto ogni volta che mi passa per l'anticamera del cervello.
Con le Full Elettric a maggior ragione !
Eh sì ci penso a ogni cambio auto all'affitto poi però faccio il braccino e rinuncio... 😅
 
  • Like
Reactions: tcpma
Partiamo dal presupposto che nel 2025 (ma secondo me da quando ci sono i modelli elettrificati in generale), acquistare l'auto è fondamentalmente sbagliato.
Io affitto dal 2012 ed onestamente si, pago qualcosa in più, ma non ho pensieri e preoccupazioni per l'assistenza (a parte l'assistenza stessa :D ) e cambio auto ogni volta che mi passa per l'anticamera del cervello.
Con le Full Elettric a maggior ragione !
Motivo per cui dal 2016 acquisto solo con la. Formula buy back e prezzo di rientro già fissato
Eh sì ci penso a ogni cambio auto all'affitto poi però faccio il braccino e rinuncio... 😅
Non c è solo affitto , che può essere costoso poiché ovviamente le case si tutelano nelle rate inserendo X ipotesi di costi manutentivi magari eccessivi

I
 
Ok forse ho trovato un buon workaround per risolvere temporaneamente il problema: evitare il più possibile lo switch automatico da A a N... questo manda in palla totalmente il sistema e disabilita completamente il "full eletric" della plugin.
In attesa che qualcosa succeda lato Stellantis per il mio ticket :)
 
X