Anomalia Sistema Motore Alfa 156 Jts 2.0

io ho cambiato tutte le sonde.mi manca solo il debimetro..che sicuramente è lui..la rogna di tutto..
pensa che prima di cambiare le sonde,mi davano errore pure le bobine...
è tutto un'intreccio di errori.che nn sempre sono loro,ma son dovuti ad altro..
 
Grazie ragazzi.
Mercoledi' la porto dal meccanico a Cuneo e provero' a dargli quache indicazione sulla base di quello che mi avete detto.
Consultazione, come al solito, preziosa.

Dario.
 
ma a me il debimetro l'hanno capito subito ...sono andati a colpo sicuro ....
però non so dirti se nel contempo hanno rilevato altre anomalie .....
comunque si guasta con facilità .....anche su vetture straniere ....sento speso parlare di questo problema
renny
 
io lo sento parlare sempre...x metà febbraio max lo cambio pure io..gli do una tirata prima e dopo il debimetro nuovo x vedere i riscontri..e x capire quanto cacchio era morto prima..
 
Ciao a tutti!
Finalmente posso dare un responso sulla sostituzione che mi ha fatto il meccanico 3 settimane fa.
Sostituita la sonda pre- catalizzatore cilindri 1-3(mi riservo il beneficio del dubbio ricontattandolo) e a distanza di 400 Km c.ca sembra funzionare correttamente.Inoltre ho scoperto che ci sono solo 3 sonde: 2 precat e una comune post cat,
Cmq. daro' un occhiata al debimetro per valutare lo stato di sporcizia.
Dario.
 
impossiible...............................deve averne 4
 
Errata corrige:
in occasione della sostituzione olio cambio, ho verificato di persona e le sonde sono 4, due precat e due post cat.
 
possiedo una 156jts selespeed del 2002 con 118000km, anch'io ho problemi di avaria al motore, oggi mentre prendevo l'autostrada ve- pd ha cominciato a saltellare come se andasse a tre, premetto che ho sostituito le camme circa 10000km fa, si erano usurate in modo anomalo!!! tutto sembrava andasse bene invece eccomi qua, dopo i 2500/3000giri diventa ruvida e perde potenza sensibilmente. Cos ami sta capitando? Qualcuno sa darmi un aiuto? ho letto già le Vostre esperienza, forse la più simile alla mia dice di dover sostituire il debimetro, sapete quanto viene l'operazione? Grazie.:confused:
 
250€ circa..nuovo..se no rigenerato in alfa 190€...

cmq non è detto che sia il debimetro...
pure la mia..oggi dopo 20 min..di semilimitatore..perdeva un po di potenza..
son stra incazzato..xo..da come si guida..sembra una tp.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
stesso identico preciso problema, ho provato a spruzzare lo spry per contatti elettrici nei 4 connettori ma niente... qualcuno puo' aiutarmi??
Ciao ragazzi.
Sono possessore anche io di una 156 Jts 2.0 con 93000 Km del 2002(acquistata a novembre d'doccasione) e purtroppo proprio qualche giorno fa mi si e' accesa la spia dell' anonalia sistema motore.Il motore gira leggermente ruvido al minimo con leggera irregolarita'.
Recandomi dal concessionario , tramite examiner, mi veniva diagnosticato:

P1135- resistenza preriscaldo 1 a monte Intermittente segnale non valido
P2251-sonda lambda 1 a monte(massa) Intermittente nessun segnale
P1131-segnale lambda 1 a monte(plausibilita') Presente nessun segnale.

Mi e' stato detto dal capo officina che e' probabile che si son "cimite" le 2 sonde lambda , ma il problema potrebbe addirittura esser generato da qualche cosa di piu' grave(forse aspirazione eccessivo blow-by).
Volevo solo sapere da giorgio156jts a quanti km ha sostituito le sonde e se adesso ha risolto i problemi.
Grazie a tutti per la disponibilita'.