Anomalia transizione Elettrico Termico PHEV

Bheee non saprei
Credo in Germania una roba così fanno la fila al concessionario per lamentarsi 🤣🤣
Anche i francesi non scherzano in effetti nel lamentarsi e credo che le prime lamentele arriveranno anche qui.
Assurdo di viaggiare x 2.000 Km senza il contagiri e forse più visto che se si continua la marcia senza passare pain assistenza il messaggio resta.
Chissà forse ci sarà anche un allarme sonoro in questo caso 😉.

Italianissimo che vive in Francia con la sua bella Tonale e la nuovissima 600e appena presa.
Chiederò in concessionaria e vedrò di prendere in foto la mia versione in modo da vedere se cbia con la vostra 😉

Se poi nel tuo garage spendi 2 parole sulla 600e....se ne hai voglia....sono curiosissimo.

Se poi nel tuo garage spendi 2 parole sulla 600e....se ne hai voglia....sono curiosissimo.
Guarda posso dirti che cambia enormemente la vita tra la 500e e la 600e.
Ho lasciato la 500e con nostalgia perché è una bella auto, almeno esteticamente.
Per 2 va bene.
Io ho fatto entrare i miei bambini nei piccoli tragetti (5 persone in totale).
Poi i bambini diventano grandi.
La 600e versione la prima cambia tutto.
Ben rifinita, ha tutto compreso il massaggio nei sedili.
Spazio corretto x 4 ma se si vuole di va in 5.
Buona autonomia, ieri 220 Km e mi sono restati il 37%.
Lati positivi :
Confort superiore alla 500e molto rigida nello sconnesso.
Pompa a calore invece che resistenza elettrica x il riscaldamento quindi autonomia aumentata.
Caricatore a induzione x il cellulare che funziona veramente bene (come sulla 500e), molto meglio della nostra adorata Tonale.
Lati negativi: cofano più grande della 500e (facile 😉) ma più piccolo della X.
Altra stranezza italiana : tappetino tipo cover ipad per il vano ricarica del cellulare che manca alla consegna con la promessa del venditore che arriverà rapidamente (assurdità italiane).
Caricatore domiciliare da 1.8 Kw/h assente ma cavo tipo 2 presente (altra assurdità).
Guida one pedal che era presente sulla 500e non presente sulla 600e (rallenta ma non si ferma completamente).
Alla fine soddisfatto.
Una bella novità in Fiat.
Qui in Francia FIAT ha aumentato il bonus ecologico e si va oltre i 5.000 euro offerti dallo stato (3.000 euro di più).
Credo che Fiat farà belle vendite almeno qui in Francia come è stato e resta x la 500e.

• Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
Anche i francesi non scherzano in effetti nel lamentarsi e credo che le prime lamentele arriveranno anche qui.
Assurdo di viaggiare x 2.000 Km senza il contagiri e forse più visto che se si continua la marcia senza passare pain assistenza il messaggio resta.
Chissà forse ci sarà anche un allarme sonoro in questo caso 😉.
Allora, anche a me è rimasta la spia accesa per 2000Km tranne due volte che + sparita senza una precisa motivazione per poi tornare. Mi sembra ovvio però che si tratti di un problema di software anche perché, avendo oltrepassato i 2000km indicati, è apparsa la scritta service scaduto che poi non si è più ripresentata nemmeno all'accensione facendo tornare regolarmente il quadrante con contagiri ed annessi... Vediamo al prossimo tagliando come si comporterà altrimenti chiederò di correggere

• Like
Reactions: robertovera
Allora, anche a me è rimasta la spia accesa per 2000Km tranne due volte che + sparita senza una precisa motivazione per poi tornare. Mi sembra ovvio però che si tratti di un problema di software anche perché, avendo oltrepassato i 2000km indicati, è apparsa la scritta service scaduto che poi non si è più ripresentata nemmeno all'accensione facendo tornare regolarmente il quadrante con contagiri ed annessi... Vediamo al prossimo tagliando come si comporterà altrimenti chiederò di correggere
Ah ok allora anche a te è apparsa la stessa cosa.
Almeno non sono il solo.
Crefo che sarai d'accordo nel pensare che viaggiare senza contagiri e altre info durante tutto questo tempo non è ottimale.

Ma scherziamo ????
Assolutamente no.
Il venditore mi ha detto senza essere certo che dovrebbe essere un optional.
È come se ti vengono un'auto con 3 ruote e la Terza è optional.
Non credo che abbia torto ma sto cercando di informarmi tra gli accessori di serie.
Il cavo di tipo 2, quello giallo che abbiamo x intenderci è presente e quello più utile x la ricarica a domicilio assente.
X fortuna ho preso un carica batterie a parte da 3.6 Kw/h ma è una questione di principio.

• Wow
Reactions: Ale1975
Ah ok allora anche a te è apparsa la stessa cosa.
Almeno non sono il solo.
Crefo che sarai d'accordo nel pensare che viaggiare senza contagiri e altre info durante tutto questo tempo non è ottimale.
Ovviamente d'accordo!

In meirto a quel messaggio; ma una cosa del genere non compare anche quando si entra in riserva ?
Infatti se la metto in D allora scompare, altrimenti in A e N mi rimane il messaggio fisso con la pompa arancione... in generale è fastidioso come sistema di avviso !

• Like
Reactions: robertovera
In meirto a quel messaggio; ma una cosa del genere non compare anche quando si entra in riserva ?
Infatti se la metto in D allora scompare, altrimenti in A e N mi rimane il messaggio fisso con la pompa arancione... in generale è fastidioso come sistema di avviso !
Si si vero vero

X