Antifurto di serie: a voi fa il bip?

chaosmachine

Alfista principiante
17 Dicembre 2007
158
1
19
49
CS
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd 16V MJet 150 Cv
Sulla mia 156 restyling, l'antifurto di serie è privo di segnale di attivazione e disattivazione, non fa nessun BIP. Funziona regolarmente, ma a parte la sirena e 1 bip lungo (che mi dice che l'allarme è scattato almeno una volta) non gli ho mai sentito fare nessun suono.. Quando chiudo è muto e quando apro pure.. E' normale? Esiste un settaggio che nn so?E poi se tirate le chiavi dal quadro, vi si chiude automaticamente dopo un certo lasso di tempo? Ho letto sul manuale che dovrebbe farlo, ma non lo fa..
 
L'unica cosa in più che fa la mia è quando metto in su l'antifurto le luci di sicurezza cliccano per due volte e quando lo spengo clicca per una volta.
Un suono o roba del genere non lo fa (alarme originale con sensori in macchina).

Tirando in fuori le chiave non succede prorpio niente però io ho un modello del 1998 ;)
 
sul manuale ho letto che dovrebbe chiudersi da sola ed emettere il bip :confused:

Il lampeggio con gli indicatori di direzione è uguale alla tua
 
Non ho mai sentito che sfilando le chiavi dal quadro l'auto si chiuda da sola.
Piuttosto tutte le Alfa prodotte dopo il 2001 sono sicuro che se da chiuse si apre l'auto ma non ci si accede all'interno dopo 1 minuto si richiude da sola.
 
Ciao, la mia fa il doppio bip quando la apro e bip singolo lungo quando la chiudo, però, come da manuale se tolgo le chiavi e chiudo senza mettere l'allarme dopo 30 sec si mette da solo senza però chiudere le portiere. Nulla di diverso da quello che c'è scritto sul manuale!
Alberto.
 
Confermo il bip in chiusura e il doppio bip in apertura. Non ho mai provato se si chiude da sola ma voglio farvi una domanda: qualora si scaricasse improvvisamente la batteria della chiave ho letto che per disinserire l'allarme basta mettere in moto la macchina mentre suona e la centralina riconoscendo la chiave disinserisce l'allarme. Purtroppo però questo non l'ho riscontrato, e non ho visto tracce di possibili "serraturine" nel cofano motore per disinserire l'allarme (peraltro non ho altre chiavi al di fuori delle due originali). Sapete aiutarmi? Grazie
 
Io ho comprato la mia 156SW JTD usata e il concessionario mi ha "regalato" l'allarme meta system. Non fa nessun bip eccetto quando è scattato un allarme, penso sia una nuova normativa riguardo gli allarmi. Non penso si chiuda automaticamente dopo un certo tempo sfilando le chiavi.
Magari altri allarmi più sofisticati hanno questa funzione.
 
Non ho mai sentito che sfilando le chiavi dal quadro l'auto si chiuda da sola.
Piuttosto tutte le Alfa prodotte dopo il 2001 sono sicuro che se da chiuse si apre l'auto ma non ci si accede all'interno dopo 1 minuto si richiude da sola.

:confused:
mica dicevo mentre sfili le chiavi... è chiaro che si dovrebbe chiudere dopo qualche tempo, ma se le chiavi sono inserite nn si attiva..
A non fa nulla di tutto ciò.. e non capisco perchè

@ 156Sportwagon:

dovresti avere una chiavina magnetica x disativvare/attivare l'allarme. Per accedere alla serratura, devi aprire il vano fusibili a sinistra dello sterzo, vicino al ginocchio del guidatore. C'è una vite a manopola che tiene ferma la copertura; una volta rimossa trovi la fessurina
 
:confused:
mica dicevo mentre sfili le chiavi... è chiaro che si dovrebbe chiudere dopo qualche tempo, ma se le chiavi sono inserite nn si attiva..
A non fa nulla di tutto ciò.. e non capisco perchè

@ 156Sportwagon:

dovresti avere una chiavina magnetica x disativvare/attivare l'allarme. Per accedere alla serratura, devi aprire il vano fusibili a sinistra dello sterzo, vicino al ginocchio del guidatore. C'è una vite a manopola che tiene ferma la copertura; una volta rimossa trovi la fessurina

Nel vano fusibili non c'è, peraltro ci ha guardato anche il mecca dell'Alfa, e poi io non ho altre chiavi all'infuori delle due originali (11mo comandamento :D ). Cmq grazie.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le alfa montano antifurti meta sistem per configurarli basta andare da un'istalatore autorizzato meta system che con il compiuterino si colega all'antifurto e vi setta tutte le cose che volete...
bip, inserimnto automatico antifurto ecc, per di più sono antifurti modulari quindi ci si può colegare moduli antisillevamento, moduli alzacristalli, modulo gsm ecc..