Antifurto e assicurazione furto per la 4C

mario13

Alfista principiante
25 Aprile 2019
59
21
9
Regione
Lazio
Alfa
4C
Motore
1750
Ciao a tutti,

come da oggetto...cosa usate per proteggere la vostra auto, meccanico, elettronico, satellitare o niente?

Sono interessato a sapere come proteggete la Vostra splendida 4C.

Inoltre sto avendo difficoltà con la quotazione sul valore dell'auto, per una 2014 la quotazione è 36200 euro che è basso rispetto al valore reale di mercato, qualcuno ha una polizza magari particolare che può suggerirmi?

Grazie a tutti come sempre!
 
Purtroppo quello della valutazione dell'auto da parte delle assicurazioni è un problema serio. Per l'assicurazione furto e incendio seguono la valutazione quattroruote, che (non solo per la 4c) prende in considerazione un mero valore in base al prezzo di listino dall'auto nuova e gli anni di vita. Non considerando assolutamente il mercato (quindi il valore collezzionistico) e gli opsional. I vari antifurti da te descritti possono servire ma fino ad un certo punto, se ti prendono di mira che vogliono rubarti l'auto non esiste niente che tu possa fare. Molte persone che conosco con auto importanti sono passati al leasing per non avere questi problemi, altrimenti l'unico modo è l'assicurazione, ma no ho trovato ancora nessuna che ti risarcisca effettivamente il valore dell'auto.
 
Purtroppo quello della valutazione dell'auto da parte delle assicurazioni è un problema serio. Per l'assicurazione furto e incendio seguono la valutazione quattroruote, che (non solo per la 4c) prende in considerazione un mero valore in base al prezzo di listino dall'auto nuova e gli anni di vita. Non considerando assolutamente il mercato (quindi il valore collezzionistico) e gli opsional. I vari antifurti da te descritti possono servire ma fino ad un certo punto, se ti prendono di mira che vogliono rubarti l'auto non esiste niente che tu possa fare. Molte persone che conosco con auto importanti sono passati al leasing per non avere questi problemi, altrimenti l'unico modo è l'assicurazione, ma no ho trovato ancora nessuna che ti risarcisca effettivamente il valore dell'auto.

Ciao Fabio, ok mi confermi purtroppo la situazione che credevo.
Ho trovato una polizza che valuta abbastanza gli optional perch almeno si arriva ad una cifra decente ma negli anni il problema resterà...sinceramente non credo che un satellitare installato possa aiutare molto, per questo pensavo ad un meccanico giusto per fermare i tentativi di furti diciamo meno professionali:(
 
  • Like
Reactions: Fabio vf
Ciao Fabio, ok mi confermi purtroppo la situazione che credevo.
Ho trovato una polizza che valuta abbastanza gli optional perch almeno si arriva ad una cifra decente ma negli anni il problema resterà...sinceramente non credo che un satellitare installato possa aiutare molto, per questo pensavo ad un meccanico giusto per fermare i tentativi di furti diciamo meno professionali:(
Che agenzia hai trovato? Il satellitare non serve a nulla per non farla rubare. Gli antifurti meccanici non li ho mai provati ma sono sicuramente più efficienti
 
Che agenzia hai trovato? Il satellitare non serve a nulla per non farla rubare. Gli antifurti meccanici non li ho mai provati ma sono sicuramente più efficienti

Mi hanno fatto un preventivo con groupama, 36200 euro più 8000 euro di accessori per un totale di 44.200, scoperto del 10%. Ora ho chiesto di farmelo senza scoperto, vediamo che esce fuori. Se ti interessa ti faccio sapere
 
  • Like
Reactions: Fabio vf
Mi hanno fatto un preventivo con groupama, 36200 euro più 8000 euro di accessori per un totale di 44.200, scoperto del 10%. Ora ho chiesto di farmelo senza scoperto, vediamo che esce fuori. Se ti interessa ti faccio sapere
Si, mi interessa senza scoperto, dimmi quanto ti chiedono. Grazie
 
  • Like
Reactions: mario13
La mia non vuole essere una polemica, ma quanto credi possa valere effettivamente la tua 4c del 2014, più dei 40.000 al netto dello scoperto?!
Non riesco a vendere la mia del giugno 2018 a 50.000...
 
La mia non vuole essere una polemica, ma quanto credi possa valere effettivamente la tua 4c del 2014, più dei 40.000 al netto dello scoperto?!
Non riesco a vendere la mia del giugno 2018 a 50.000...

Ciao Alex,
No tranquillo, nessuna polemica, anzi, è sempre bello x me poter discutere con altri.

Premetto, Io non sono un grande esperto di 4C.

La mia idea si basa tendenzialmente su 2 punti:

1- l’auto sia su internet che nei concessionari dove sono stato (solo 2 ad essere sincero) l’ho sempre trovata a cifre tra i 45.000 e i 56000, (anni da 2015 a 2016 non più nuove) chiaramente il fatto che siano messe a questo prezzo però non vuol dire che abbiano un mercato a quel prezzo...

2- io mi ero fissato con la Launch Edition, ho chiamato 5 persone diverse e 4 su 5 l’avevano già venduta, ho chiesto per curiosità a che cifra avessero chiuso e il più basso aveva venduto a 52.000 euro.
La 5 è quella che mi sono comprato :)

In effetti oltre a questo non ho altri grandi dati che possano supportare la
Mia idea.

Tu da quanto c’è l’hai in vendita? Nessuno ti ha chiamato o ti fanno proposte indecenti?
 
É in vendita da mesi... io unico proprietario acquistata da me nuova in AR a fine giugno 2018. Ribassata a 52.000 euro, ma solo tanti sognatori e chiacchieroni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
É in vendita da mesi... io unico proprietario acquistata da me nuova in AR a fine giugno 2018. Ribassata a 52.000 euro, ma solo tanti sognatori e chiacchieroni.
Trovo strano che non riesci a venderla, a meno di 50 non si trova nulla in italia con chilometraggi bassi. Per la tua 55 sarebbe il prezzo giusto, poi non so gli accessori. Io per trovare la mia ci ho messo quasi un anno