Antifurto Giulietta II Serie 2014

hlperini

Alfista principiante
18 Agosto 2025
2
0
11
Verona
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 t-jet
Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedere delucidazioni (se possibile) sul sistema di antifurto montato sulla mia Giulietta.
Sono nuovo nuovo in campo Alfa, questa Giulietta inoltre è la mia prima auto, presa l'anno scorso a 20 anni :).
Chiedevo aiuto riguardo all'impianto d'allarme che, d'un tratto, ha cambiato il suo funzionamento (penso di aver cambiato tipo di modalità con varie pressioni dei tasti del telecomando).
Ora il led rosso sul cruscotto di fianco al vano porta oggetti, sempre del cruscotto, lampeggia velocemente e l'allarme parte completamente a caso, magari per colpa del vento (?).
In precedenza lampeggiava, dopo aver chiuso l'auto, lentamente (circa ogni 2 secondi).
Ora ho scoperto, provando, che dopo averla chiusa tenendo premuto il tasto per chiuderla e, inseguito, mollando e ri-tenendolo premuto, si attiva la modalità "normale" (passatemi il termine) dell'antifurto.
Questo però ora lo devo fare ogni volta che chiudo l'auto.
Qualcuno con un po' più di esperienza di me riuscirebbe a spiegarmi? Almeno da capire se sono io *****, se è l'auto che ha un problema, o robe così.
Grazie mille!