Antifurto Mosquito Alemasat

LeCri

Nuovo Alfista
9 Agosto 2023
2
0
2
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti,

Possiedo una Giulia del 2016.
Ieri, il mio elettrauto autorizzato da Alemasat ha tentato di installare il Mosquito, ma purtroppo l'operazione non è andata a buon fine.
Mi ha spiegato che la versione dell'auto per il Mosquito è vecchia e che sarebbe necessario un aggiornamento alla versione My2018 per quel tipo di sistema di sicurezza.

A questo punto, vorrei chiedervi se potete gentilmente consigliarmi un altro antifurto.

Vi ringrazio anticipatamente.
 
Buongiorno a tutti,

Possiedo una Giulia del 2016.
Ieri, il mio elettrauto autorizzato da Alemasat ha tentato di installare il Mosquito, ma purtroppo l'operazione non è andata a buon fine.
Mi ha spiegato che la versione dell'auto per il Mosquito è vecchia e che sarebbe necessario un aggiornamento alla versione My2018 per quel tipo di sistema di sicurezza.

A questo punto, vorrei chiedervi se potete gentilmente consigliarmi un altro antifurto.

Vi ringrazio anticipatamente.
Probabilmente il tuo elettrauto si sbaglia.
Io sulla mia Veloce del 2017 l'ho montato senza problemi...
 
  • Like
Reactions: zuly87
Buongiorno a tutti,

Possiedo una Giulia del 2016.
Ieri, il mio elettrauto autorizzato da Alemasat ha tentato di installare il Mosquito, ma purtroppo l'operazione non è andata a buon fine.
Mi ha spiegato che la versione dell'auto per il Mosquito è vecchia e che sarebbe necessario un aggiornamento alla versione My2018 per quel tipo di sistema di sicurezza.

A questo punto, vorrei chiedervi se potete gentilmente consigliarmi un altro antifurto.

Vi ringrazio anticipatamente.
È anche vero che inizialmente riusciva a bloccare solo il cambio, ma essendo dotata di palette al volante se non ricordo male l'antifurto veniva bypassato. A questo punto ha contattato direttamente Alemasat e finalmente sono riusciti ad inibire l'accensione.
 
Grazie per la risposta Misano210.
Mi ha detto che l'antifurto non riesce a dialogare continuamente con la macchina, quindi il trasponder del Mosquito 1/5 non funzionava e nel dubbio non l'ha installato.
Possibile?
 
Grazie per la risposta Misano210.
Mi ha detto che l'antifurto non riesce a dialogare continuamente con la macchina, quindi il trasponder del Mosquito 1/5 non funzionava e nel dubbio non l'ha installato.
Possibile?
Non so che dire, io l'ho installato credo da Marzo in combinazione col satellitare e non ho problemi....
 
Sul sito di mosquito, la Giulia la danno compatibile dal 2017 in avanti...
Magari quella di @LeCri rientra appuinto, essendo 2016, tra quelle non compatibili
 
Contatta la sede centrale alemasat gli mandi copia del libretto e ti dicono effettivamente compatibilità...
 
Buongiorno a tutti,

Possiedo una Giulia del 2016.
Ieri, il mio elettrauto autorizzato da Alemasat ha tentato di installare il Mosquito, ma purtroppo l'operazione non è andata a buon fine.
Mi ha spiegato che la versione dell'auto per il Mosquito è vecchia e che sarebbe necessario un aggiornamento alla versione My2018 per quel tipo di sistema di sicurezza.

A questo punto, vorrei chiedervi se potete gentilmente consigliarmi un altro antifurto.

Vi ringrazio anticipatamente.
Il mosquito è compatibile per le giulia/stelvio dal 2017 in poi. Le 2016 hanno i protocolli can leggermente diversi e il mosquito non è adatto. Fonte ufficiale alemasat.
Strano che l’installatore autorizzato non lo sapesse già.

Io ho montato un “tradizionale” che blocca la pompa di bassa con trasponder.
Tornassi indietro chiederei di bloccare anche il motorino di avviamento perché seppur raramente, capita che il trasponder non viene ingaggiato subito e il motore gira a vuoto 😐

Per il resto più che soddisfatto
 
Probabilmente il tuo elettrauto si sbaglia.
Io sulla mia Veloce del 2017 l'ho montato senza problemi...
Ciao, tra non molto avrò una Q4 benzina e vorrei installare il Mosquito, ( quale versione? Pensavo a Mosquito service...) lo consigli? Ci sono anche altri tipo il Canlock, ma mi pare che Mosquito abbia più opzioni o sbaglio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, tra non molto avrò una Q4 benzina e vorrei installare il Mosquito, ( quale versione? Pensavo a Mosquito service...) lo consigli? Ci sono anche altri tipo il Canlock, ma mi pare che Mosquito abbia più opzioni o sbaglio?
Ciao, onestamente non ricordo la versione esatta, ma nel momento in cui inibisce l'accensione va bene così. Se non ricordo male l'ho pagato 300 Euro, più altri 300 in abbinamento col satellitare...