Antifurto Mosquito Alemasat

Ciao, onestamente non ricordo la versione esatta, ma nel momento in cui inibisce l'accensione va bene così. Se non ricordo male l'ho pagato 300 Euro, più altri 300 in abbinamento col satellitare...
Grazie, ho contattato un instalatore vicino a me e mi fa preventivo, lui consiglia almeno il mosquito service...su che Giulia l'hai montato?
 

Allegati

  • 100.png
    100.png
    59.5 KB · Visualizzazioni: 166
Grazie, ho contattato un instalatore vicino a me e mi fa preventivo, lui consiglia almeno il mosquito service...su che Giulia l'hai montato?
Giulia Veloce diesel 210 cv anno 2017
 
È anche vero che inizialmente riusciva a bloccare solo il cambio, ma essendo dotata di palette al volante se non ricordo male l'antifurto veniva bypassato. A questo punto ha contattato direttamente Alemasat e finalmente sono riusciti ad inibire l'accensione.
Ricordi bene. E' successo anche alla mia super 2017. Le palette funzonavano comunque e l'installatore, con il supporto alemasat, a messo il blocco all'avviamento del motore.
Tornassi indietro chiederei di bloccare anche il motorino di avviamento perché seppur raramente, capita che il trasponder non viene ingaggiato subito e il motore gira a vuoto 😐

Per il resto più che soddisfatto

Si, capita anche a me. La mia ha il blocco all'avviamento e raramente, ma molto raramente, il transponder non viene visto subito e devo premere il polsante di accensione 2 o 3 volte per comandare l'avviamento del motore.
 
  • Like
Reactions: Misano210
Ciao a tutti, se può essere utile ho montato mosquito proprio ieri, impostato sul blocco del cambio. Provato ad azionare dalle palette e risulta sempre in P. Prezzo compresa installazione 350€. L’ho configurato anche da smartphone, al momento mi ritengo soddisfatto. Ho chiesto se potesse essere utile montare anche blocksystem (che lui stesso installa), ma mi ha sconsigliato visto che il piantone ha dei collegamenti vs. Centralina che secondo lui è sempre meglio toccare il meno possibile.
 
  • Like
Reactions: °°°Alessio°°°
Ciao a tutti, avete per caso da consigliare un buon installatore Mosquito in Lombardia ? Contatterò anche Alemasat per avere informazioni da loro, ma se ovviamente c'è qualche esperienza positiva da parte vostra, lo ritengo molto utile. Questa storia del facile accesso dal radar è veramente allucinante....

Molte grazie. ;)
 
Scusate se mi intrufolo nel topic, ma visto che anche io stavo pensando a far installare il mosquito ne approfitto. C'è qualcuno che lo usa insieme al remote start? Immagino che il tutto andrebbe a donnine di bassa morale se l'antifurto fosse configurato sull'avvio motore, ma sul blocco cambio creerebbe problemi ed errori vari?
 
con il supporto alemasat, a messo il blocco all'avviamento del motore
Ciao, ho fatto installare il mosquito service plus su una Q4 benzina veloce MY 2020 con palette al volante ed ho il blocco cambio; ma volendo si può anche impedire avviamento motore senza invalidare garanzia? Quindi senza tagliare cablaggio, immagino.
Cosa intendi con il supporto alemasat, che hanno istruito l'installatore su come operare o hai fatto tu con loro?
L'installatore che me l'ha montato ha detto che non si può fare il blocco motore...


ho montato mosquito proprio ieri, impostato sul blocco del cambio. Provato ad azionare dalle palette e risulta sempre in P
Anche con la mia col blocco cambio azionando le palette non inserisce marcia...ma non è il massimo, nel senso che se anche non si avviasse sarebbe meglio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, ho fatto installare il mosquito service plus su una Q4 benzina veloce MY 2020 con palette al volante ed ho il blocco cambio; ma volendo si può anche impedire avviamento motore senza invalidare garanzia? Quindi senza tagliare cablaggio, immagino.
Cosa intendi con il supporto alemasat, che hanno istruito l'installatore su come operare o hai fatto tu con loro?
L'installatore che me l'ha montato ha detto che non si può fare il blocco motore...



Anche con la mia col blocco cambio azionando le palette non inserisce marcia...ma non è il massimo, nel senso che se anche non si avviasse sarebbe meglio...
Il punto è che con la mia (2017) la leva veniva bloccata ma le palette (che non ho aggiunto io after ma la macchina ci è nata) consentivano di andare in drive e partire.
Ne ho parlato con l'installatore, e mi ha richiamato poco dopo dicendomi di aver parlato col supporto tenico alemasat e di ripassare con l'auto perchè avrebbero modificato il tutto per bloccare l'avviamento del motore invece che la leva del cambio. Ha modificato il collegamento del mosquito e/o la sua programmazione o comunque è andato a ripescarlo e non so bene cosa ha fatto, ma l'ha fatto assieme al supporto tecnico di alemasat per telefono.
Ora se non sblocco il mosquito quando la accendo è come se non sentisse che premo il freno. Accende solo il quadro strumenti proprio come quando normalmente si pigia "start" senza premere il freno.
Che non si possa fare questo blocco sulla tua lo ignoro, sulla mia si può e tanto a me basta :) sulle 2020 proprio non so. Nel corso del tempo sono cambiate diverse cose, pensa che sulle prime del 2016 non è proprio installabile.