Antifurto Mosquito

Bene L ‘ assicurazione. Per la scelta 3 investi i soldi in qualcosa di più utile e moderno
Cosa ci sarebbe di non moderno nel 3? Mosquito per caso?:rolleyes:
 
Ultima modifica:
In verità non so cosa tu abbia imparato o abbia vissuto alle elementari ma io certamente mi sono ben guardato da imparare qualcosa in certe sedi;) Il mio ruolo in quei contesti non è imparare o chiedere ma difendere. A buon intenditor....
Ah, ok. Ora ho capito meglio. In pratica non lo sai ma per tua esperienza sai che rubano le auto anche con il mosquito. In effetti nessuno dice che il mosquito o qualsiasi altro sistema antifurto sia inviolabile, ma ragionando così si giunge alla conclusione (errata) che tanto vale non montare nessun antifurto. Per la cronaca, un forumista è riuscito ad evitare il furto proprio perché montava mosquito: ha trovato l'auto con il radar smontato ma l'auto era ancora lì.
 
Ah, ok. Ora ho capito meglio. In pratica non lo sai ma per tua esperienza sai che rubano le auto anche con il mosquito. In effetti nessuno dice che il mosquito o qualsiasi altro sistema antifurto sia inviolabile, ma ragionando così si giunge alla conclusione (errata) che tanto vale non montare nessun antifurto. Per la cronaca, un forumista è riuscito ad evitare il furto proprio perché montava mosquito: ha trovato l'auto con il radar smontato ma l'auto era ancora lì.
Vengono rubate anche le vetture con blockshaft( ipotesi carro attrezzi, spinta o sostituzione canna sterzo) che senza ombra di dubbio è’ ancora L’ antifurto più sicuro sul mercato, anche se il più invasivo. Credo ci sia anche una testimonianza sul forum
 
Ah, ok. Ora ho capito meglio. In pratica non lo sai ma per tua esperienza sai che rubano le auto anche con il mosquito. In effetti nessuno dice che il mosquito o qualsiasi altro sistema antifurto sia inviolabile, ma ragionando così si giunge alla conclusione (errata) che tanto vale non montare nessun antifurto. Per la cronaca, un forumista è riuscito ad evitare il furto proprio perché montava mosquito: ha trovato l'auto con il radar smontato ma l'auto era ancora lì.
Guarda che il GPS non è solo una prerogativa del mosquito e non ho detto, se leggi bene, che gli antifurto GPS sono inutili
Vengono rubate anche le vetture con blockshaft( ipotesi carro attrezzi, spinta o sostituzione canna sterzo) che senza ombra di dubbio è’ ancora L’ antifurto più sicuro sul mercato, anche se il più invasivo. Credo ci sia anche una testimonianza sul forum
E' forse uno dei più sicuri ma subito dopo devi pensare alla garanzia su macchina nuova: a te la scelta
 
Ultima modifica:
E' forse uno dei più sicuri ma subito dopo devi pensare alla garanzia su macchina nuova: a te la scelta
Se lo vendono e lo installano su tantissimi modelli di vetture, la garanzia continuerà a valere. Se no chiuderebbero la fabbrica e non ne venderebbero nemmeno uno.
Ma non solo di quelli, ma anche di antifurti tradizionali, magari con sensori volumetrici interni, blocchi vari elettrici alle pompe benzina/gasolio ecc per i quali vanno a modificare l'impianto elettrico.
Poi magari Alfa Romeo è più "dura" da quel punto di vista e davvero ritira la garanzia. Ma secondo me è tutto da verificare.
 
  • Like
Reactions: veloce86
Se lo vendono e lo installano su tantissimi modelli di vetture, la garanzia continuerà a valere. Se no chiuderebbero la fabbrica e non ne venderebbero nemmeno uno.
Ma non solo di quelli, ma anche di antifurti tradizionali, magari con sensori volumetrici interni, blocchi vari elettrici alle pompe benzina/gasolio ecc per i quali vanno a modificare l'impianto elettrico.
Poi magari Alfa Romeo è più "dura" da quel punto di vista e davvero ritira la garanzia. Ma secondo me è tutto da verificare.
La garanzia su vettura nuova ho detto: la fabbrica monta solo sul nuovo? Direi di no quindi puoi già risponderti.
Comunque non voglio "castrare" le vostre volontà: le macchine sono le vostre cosi' come le conseguenze eventuali
In bocca al lupo
 
E loro installano solo sull' usato? Non mi pare.

Le macchine si cerca di proteggerle dai furti proprio nei primi anni di vita (anno più anno meno quando la garanzia è attiva) perchè il loro valore è più elevato. Poi tante volte l'assicurazione sul furto dopo qualche anno molti la tolgono
 
E loro installano solo sull' usato? Non mi pare.

Le macchine si cerca di proteggerle dai furti proprio nei primi anni di vita (anno più anno meno quando la garanzia è attiva) perchè il loro valore è più elevato. Poi tante volte l'assicurazione sul furto dopo qualche anno molti la tolgono
Loro installano a chi chiede: poco importa il seguito visto che rispondono solo sul loro prodotto

E fate benissimo: bisogna farlo però "cum grano salis". Se poi dopo qualche anno molti tolgono l'assicurazione sul furto non devi certo chiedere a me il perchè. Sicuramente non la considero una grande saggezza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se lo vendono e lo installano su tantissimi modelli di vetture, la garanzia continuerà a valere. Se no chiuderebbero la fabbrica e non ne venderebbero nemmeno uno.
Ma non solo di quelli, ma anche di antifurti tradizionali, magari con sensori volumetrici interni, blocchi vari elettrici alle pompe benzina/gasolio ecc per i quali vanno a modificare l'impianto elettrico.
Poi magari Alfa Romeo è più "dura" da quel punto di vista e davvero ritira la garanzia. Ma secondo me è tutto da verificare.
Discorso già affrontato quanto controverso: legalmente la garanzia di conformità ( oltre che eventuali convenzionali) puo decadere per installazione di optional non previsti dalla casa e/o installati fuori dalla rete assistenziale del costruttore. All’ atto pratico, a meno di problematiche evidenti causate dal dispositivo, nessuno solleva particolari questioni. Per di più molte officine autorizzate, di tutti i brand, installano il loro antifurto di riferimento anche se non accessorio ufficiale
 
  • Like
Reactions: AR-Tonale
X