Antifurto Mosquito

legalmente la garanzia di conformità ( oltre che eventuali convenzionali) puo decadere per installazione di optional non previsti dalla casa e/o installati fuori dalla rete assistenziale del costruttore.
E a questo non vi è bisogno di aggiungere altro visto che rientra nelle condizioni generali di garanzia a cui tutti siete sottoposti.

La parte rimanente che hai scritto, invece, è a carico di chi si vuole assumere il rischio. Ad Alfa poco interessa e per gli avvocati è pane quotidiano (e il sottoscritto ringrazia ;))
 
Riporto quanto scritto sul loro sito e ripeto ciò che ho scritto : sarebbe da verificare.

1712421839323.png


Loro parlano al condizionale, non danno certezza di invalidazione della garanzia della casa; semmai sempre parlando al condizionale, potrebbe essere invalidata solo la garanzia relativa al piantone.

Se uno da per scontato che la garanzia venga invalidata, allora se mi bocciano la macchina e vado da un carrozziere non Alfa Romeo, che succede? Perdo la garanzia sulla vettura?
E se installo un antifurto tradizionale? Idem con certezza ?
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Riporto quanto scritto sul loro sito e ripeto ciò che ho scritto : sarebbe da verificare.

Visualizza allegato 268468

Loro parlano al condizionale, non danno certezza di invalidazione della garanzia della casa; semmai sempre parlando al condizionale, potrebbe essere invalidata solo la garanzia relativa al piantone.

Se uno da per scontato che la garanzia venga invalidata, allora se mi bocciano la macchina e vado da un carrozziere non Alfa Romeo, che succede? Perdo la garanzia sulla vettura?
E se installo un antifurto tradizionale? Idem con certezza ?
Ottimo chiedere all'oste se il proprio vino è buono: molto saggio!!!!😂
Fai una cosa: tira pure dritto per la tua strada ma non dire poi che non avevi messo in preventivo il rischio.;)
 
Riporto quanto scritto sul loro sito e ripeto ciò che ho scritto : sarebbe da verificare.

Visualizza allegato 268468

Loro parlano al condizionale, non danno certezza di invalidazione della garanzia della casa; semmai sempre parlando al condizionale, potrebbe essere invalidata solo la garanzia relativa al piantone.

Se uno da per scontato che la garanzia venga invalidata, allora se mi bocciano la macchina e vado da un carrozziere non Alfa Romeo, che succede? Perdo la garanzia sulla vettura?
E se installo un antifurto tradizionale? Idem con certezza ?
La garanzia legale( le convenzionali sono ancor più stringenti), al netto di quanto previsto dalla Monti per la manutenzione ordinaria, nessun intervento possa essere fatto fuori dalla rete e con prodotti non originali, quindi potenzialmente può decadere in toto, installando in antifurto aftermarket ci si assume una piccola fetta di rischio. Qui blockshaft offre una polizza sulla canna sterzo, che per loro essendo prodotti di rotazione non e’ un grosso sacrificio, la tua verrebbe revisionata e riproposta sul mercato. L’ esperienza diretta ed indiretta, ma questo vale chiaramente poco e’ che nessuna officina autorizzata fa questioni di sorta, anche perché a loro il lavoro viene pagato, non eseguirlo per un puntigliò legale gli procurerebbe solo un mancato incasso ed un cliente scontento.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Ottimo chiedere all'oste se il proprio vino è buono: molto saggio!!!!😂
Fai una cosa: tira pure dritto per la tua strada ma non dire poi che non avevi messo in preventivo il rischio.;)

Non capisco certe prese di posizione/battute quando ho chiaramente scritto : "sarebbe da verificare".

Non mi pare di chiedere all'oste se il suo vino è buono (la cui risposta è scontata!!!) ma non mi sembra nemmeno difficile da capire che scrivendo "sarebbe da verificare" bisognerebbe rivolgersi chiaramente alle case madri e avere una risposta ufficiale da loro a fronte di una dichiarazione simile dell'oste...

Oppure si parte dal presupposto certo che la garanzia decade? E' un pò come dichiarare subito colpevole un imputato e mi par di capire che tu ne sai qualcosa.
 
Non capisco certe prese di posizione/battute quando ho chiaramente scritto : "sarebbe da verificare".

Non mi pare di chiedere all'oste se il suo vino è buono (la cui risposta è scontata!!!) ma non mi sembra nemmeno difficile da capire che scrivendo "sarebbe da verificare" bisognerebbe rivolgersi chiaramente alle case madri e avere una risposta ufficiale da loro a fronte di una dichiarazione simile dell'oste...

Oppure si parte dal presupposto certo che la garanzia decade? E' un pò come dichiarare subito colpevole un imputato e mi par di capire che tu ne sai qualcosa.
Allora te lo spiego meglio rimanendo, pur tuttavia, generico: rappresento per lavoro "aziende" e, tra i tanti, questi sono gli argomenti oggetto dei miei interventi professionali (mi sembrava di aver già chiarito le mie "mansioni"). Può bastare come spiegazione?
Non c'è proprio nulla da verificare almeno sotto il punto di vista legale;)
 
Allora te lo spiego meglio rimanendo pur tuttavia generico: rappresento per lavoro aziende e, tra i tanti, questi sono gli argomenti oggetto dei miei interventi professionali (mi sembrava di aver già chiarito le mie "mansioni"). Può bastare come spiegazione?
Non c'è proprio nulla da verificare: se "cadi" nelle mie mani stai certo che ne esci con le ossa rotte (in senso metaforico ovviamente);)
Io invece credo che tu stia “cadendo” ot. Stavo leggendo con curiosità e mi ritrovo un post del genere… ma sei serio?
 
  • Like
Reactions: AR-Tonale
Non capisco certe prese di posizione/battute quando ho chiaramente scritto : "sarebbe da verificare".

Non mi pare di chiedere all'oste se il suo vino è buono (la cui risposta è scontata!!!) ma non mi sembra nemmeno difficile da capire che scrivendo "sarebbe da verificare" bisognerebbe rivolgersi chiaramente alle case madri e avere una risposta ufficiale da loro a fronte di una dichiarazione simile dell'oste...

Oppure si parte dal presupposto certo che la garanzia decade? E' un pò come dichiarare subito colpevole un imputato e mi par di capire che tu ne sai qualcosa.
La chiave di lettura rispetto a quanto scritto da blockshaft, a mio modo di vedere,potrebbe essere questa: sicuramente avranno avuto qualche problema sulle canne sterzo (e non è’ difficile con gli attuali piantoni dotati di sensori e servoassistenza) dove la casa costruttrice ha risposto picche, con ovvie ragioni. Di conseguenza si sono attrezzati, e ne va dato sicuramente merito, con delle polizze che coprono il costo di rigenerazione del componente per la garanzia residua del veicolo.
 
Io invece credo che tu stia “cadendo” ot. Stavo leggendo con curiosità e mi ritrovo un post del genere… ma sei serio?
Nessun OT: si parlava di antifurti e si valutava la legittimità della sua installazione extra casa madre.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La chiave di lettura rispetto a quanto scritto da blockshaft, a mio modo di vedere,potrebbe essere questa: sicuramente avranno avuto qualche problema sulle canne sterzo (e non è’ difficile con gli attuali piantoni dotati di sensori e servoassistenza) dove la casa costruttrice ha risposto picche, con ovvie ragioni. Di conseguenza si sono attrezzati, e ne va dato sicuramente merito, con delle polizze che coprono il costo di rigenerazione del componente per la garanzia residua del veicolo.
Questa è una lettura intelligente. Andrebbe approfondita
 
  • Like
Reactions: AR-Tonale
X