Installazione antifurto Mosquito su Stelvio tedesca...non si può fare?

Old boy

Alfista principiante
2 Luglio 2022
14
13
5
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti!

Oggi sono andato in un'officina autorizzata Alemasat di Milano per farmi montare il Mosquito ma con mia triste sorpresa dopo una giornata di prove il loro tecnico mi ha detto che il Mosquito sul mio modello di Stelvio, di importazione tedesca, non funziona per via di alcune differenze della centralina...
Qualcuno di voi è per caso riuscito a montare un Mosquito su una Giulia o una Stelvio non italiane? Nel caso conoscete qualcuno nel Nord Italia capace di installarlo sulla mia vettura?

Grazie in anticipo!
 
Che anno e’ la vettura? Non esiste alcuna differenza sul body relativamente ai mercati europei, ma tra i vari MY. Mosquito monta tranquillamente sulle vetture italiane, dirottate da altri mercati o importate. Qualora non fosse possibile installare il blocco motore, va bloccato il cambio. In ogni caso è’ sempre possibile installarlo come blocco tradizionale sul motorino avviamento( soluzione non canbus), soluzione molto meno sicura delle precedenti.
A questo punto o trovi un installatore che abbia voglia di sbattersi e dialogare con i tecnici alemasat per completare L’ installazione con successo, oppure fai installare blockshaft e via
 
Anche a me sembra strano io me lo sono montato proprio oggi, su stelvio non inibisce l'avviamento del motore ma il funzionamento del cambio che resta bloccato in P e non puoi spostare la macchina.
 
Anche a me sembra strano io me lo sono montato proprio oggi, su stelvio non inibisce l'avviamento del motore ma il funzionamento del cambio che resta bloccato in P e non puoi spostare la macchina.
Non e’ corretto dire che su Stelvio non inibisce L’ avviamento, ma dipende dall versione del body. Per dire dal My20 sicuramente è’ possibile inibire L’ avviamento tranquillamente.
 
Non e’ corretto dire che su Stelvio non inibisce L’ avviamento, ma dipende dall versione del body. Per dire dal My20 sicuramente è’ possibile inibire L’ avviamento tranquillamente.
Non credo...dagli schemi di collegamento su stelvio l'installazione base prevede il blocco cambio, poi puoi aggiungere il blocco avviamento, ma i collegamenti sul body non fanno riferimento a diversi MY
 
Non credo...dagli schemi di collegamento su stelvio l'installazione base prevede il blocco cambio, poi puoi aggiungere il blocco avviamento, ma i collegamenti sul body non fanno riferimento a diversi MY
Ti assicuro che si blocca L’ avviamento via canbus(da non confondere con il blocco aggiuntivo motorino, di fatto elettrico). Solo sulle versioni dove non e’ possibile bloccare L’ avviamento si deve procedere sul cambio, ma impatta quasi esclusivamente versioni pre-My20: per le successive va bloccato L’ avviamento. Qualora L’ installatore dica che non e’ possibile fatelo interagire con i tecnici alemasat
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io l’ho installato su Giulia versione tedesca del giugno 17, con cambio manuale. Rivolgiti alla Sael di Brescia, sono ultra competenti e dialogano direttamente con Alemasat.