Antifurto originale Meta System Alfa 147

M

maxillo

Utente Cancellato
Salve innanzitutto, ho da pochi mesi acquistato la mia prima Alfa e ho fatto montare l'antifurto "della casa" cioè un Meta System per l'appunto, fin qui nulla di strano solo che al momento del ritiro della vettura mi è stata consegnata una sola chiavetta (molto simile ad un pendrive) per disattivarlo in caso di guasto o anomalia, al momento della consegna dell'auto la cosa mi è parsa molto strana ed ho chiesto spiegazioni ma mi è stato detto che era normale.
Ora un mio amico ha comperato la medesima auto col medesimo antifurto solo che lui ha due chiavette! L'unica cosa che noto è che le sue chiavette sono di colore nero mentre la mia è grigia e sul supporto della lucina che indica la messa in funzione dell'antifurto che viene applicato sul cruscotto sul mio c'è scritto Meta System in bianco mentre sul suo mi è parso di non vedere alcuna scritta..
Ho chiesto in concessionaria e mi è stato detto che i due antifurti in questione sono diversi e che il mio prevede una sola chiavetta e nel caso la smarrissi sul libretto di uso e manutenzione della vettura c'è spiegato come fare a disattivarlo manualmente! Aspita allora in questo caso lo potrebbe disattivare tranquillamente anche un ladro dico io! Il venditore col quale ho parlato in concessionaria dice che è un procedimento sicuro perchè particolare ma a me sembra una cavolata comunque non ho avuto ancora il tempo di andare a leggere che c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione..
Qui c'è qualcuno che ne sa qualcosa cortesemente?

thx!
 
Re: Antifurto Meta System

Il tuo antifurto usa il telecomando di serie o un telecomando aggiuntivo alla chiave? E quello del tuo amico?
 
Ciao, ho una cugina della moglie che lavora in Metasystem, in teoria dovrebbero averti montato un M750 che usa i telecomandi originali ed è quello previsto per il montaggio aftermarket sulla 147.
 
Potresti chiedere alla cugina di tua moglie se è possibile la fornitura after market degli antifurti forniti ad Alfa? Sarebbe utile per il forum.
Ciao
 
Potresti chiedere alla cugina di tua moglie se è possibile la fornitura after market degli antifurti forniti ad Alfa? Sarebbe utile per il forum.
Ciao

Per qualcuno preso in modo "privato" delle versioni aftermarket non penso ci siano problemi, sulle grosse quantità o sulla versione OEM (assai simile) il discorso ovviamente cambia anche perchè, giustamente, la cosa non è correttissima nei confronti del cliente (ovvero "mamma" Fiat).
 
Il fatto è che, a quanto mi risulta, quelli che si possono installare con la predisposizione di serie di chiusura porte e che utilizzano il telecomando originale, si possosno acquistare solo all'Alfa. Non li vendono fuori dal circuito ufficiale.
Giusto?
Ciao
 
Il fatto è che, a quanto mi risulta, quelli che si possono installare con la predisposizione di serie di chiusura porte e che utilizzano il telecomando originale, si possosno acquistare solo all'Alfa. Non li vendono fuori dal circuito ufficiale.
Giusto?
Ciao

Se parliamo del kit marchiato Alfa è vero, per le versioni compatibili non c'è problema
E' da molti anni che non lavoro più in quella che è diventata la Metasystem comunque già allora le versioni degli allarmi che venivano forniti alle case altro non erano che versioni adattate di quelli "aftermarket" alle richieste del cliente (esempio sirena, led di segnalazione o cablaggi specifici, logica del software).

Più specificatamente gli allarmi aftermarket (venduti anche dagli installatori) che usano i telecomandi normali della casa sono definiti "PLIP" (non mi ricordo + cosa vuol dire...) e a seconda delle versioni possono interfacciarsi al normale impianto elettrico della macchina e/o alla linea CAN.

A volte la differenza è veramente minima, per capirci qualche anno fa ho fatto montatare un allarme aftermarket Metasystem su una Punto (l'originale non era disponibile in quel momento e costava pure di + ovviamente preso direttamente in ditta), l'unica differenza era che il "beep" dell'allarme (escludibile) non coincideva con il lampeggio delle frecce.
 
Re: Antifurto Meta System

Il tuo antifurto usa il telecomando di serie o un telecomando aggiuntivo alla chiave? E quello del tuo amico?

Sia il mio che quello del mio amico funzionano col telecomando originale e il supporto del led sul cruscotto (sul suo non c'è scritto Meta System) e la chiavetta per il disinserimento (la mia è grigia mentre le sue sono nere) sono identici..
 
Re: Antifurto Meta System

Cosa è successo perchè c'è scritto sposta sul titolo della discussione in questione?
Poi c'è qualcuno col mio stesso problema che mi possa aiutare?


thx!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per il titolo sposta, è perchè la discussione magari era stata aperta nel posto sbagliato invece per la risposta aspetta non avere premura magari le risposte non tarderanno ad arrivare