Antifurto perimetrale optional con safe lock

L'antifurto con sirena è sicuramente un elemento di disturbo al ladro, che possa però fermarne uno organizzato non credo. È un aiuto in più diciamo.

Per quanto riguarda l'apertura porte keyless penso che non cambi per nulla il rischio furto: Giulia come altre auto premium ha comunque l'avviamento a pulsante keyless, basta rompere un vetro e una volta che il ladro ha accesso all'auto il rischio è identico
ma cmq la chiave deve essere nell'abitacolo... qnd l'ho provata la chiave l'aveva in tasca una persona del conce che l'aveva usata subito prima di me e infatti non si avviava..
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
L'antifurto con sirena è sicuramente un elemento di disturbo al ladro, che possa però fermarne uno organizzato non credo. È un aiuto in più diciamo.

Per quanto riguarda l'apertura porte keyless penso che non cambi per nulla il rischio furto: Giulia come altre auto premium ha comunque l'avviamento a pulsante keyless, basta rompere un vetro e una volta che il ladro ha accesso all'auto il rischio è identico
Keyless start sembrerebbe rilevare le onde elettromagnetiche solo "dentro" la macchina, quindi il ladro (che, per definizione ha lo scanner ad una certa distanza) non può copiare la frequenza

Keyless entry propaga le onde elettromagnetiche"fuori" dalla macchina

Ovviamente i ladri, dopo aver...rotto il vetro, possono sostituire la centralina keyless start con una codificata da loro

Difesa adeguata solo con polizza furto (senza scoperto, senza franchigia e con indennizzo"valore a nuovo" il più lungo possibile) abbinata ad antifurto satellitare
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
L'elettrauto mi ha spiegato che non esiste nessun deterrente efficace..... Si portano appresso una centralina motore scodificata, levano l'originale e collegano la nuova ed in 2 minuti mettono in moto
 
Keyless start sembrerebbe rilevare le onde elettromagnetiche solo "dentro" la macchina, quindi il ladro (che, per definizione ha lo scanner ad una certa distanza) non può copiare la frequenza

Keyless entry propaga le onde elettromagnetiche"fuori" dalla macchina

Ovviamente i ladri, dopo aver...rotto il vetro, possono sostituire la centralina keyless start con una codificata da loro

Difesa adeguata solo con polizza furto (senza scoperto, senza franchigia e con indennizzo"valore a nuovo" il più lungo possibile) abbinata ad antifurto satellitare

Mi auguro che il keyless dell'avviamento abbia un codice diverso da quello delle porte; mi sembra comunque di capire che è una buona idea disattivarlo in caso di zone "calde"
 
L'elettrauto mi ha spiegato che non esiste nessun deterrente efficace..... Si portano appresso una centralina motore scodificata, levano l'originale e collegano la nuova ed in 2 minuti mettono in moto
azz... alla fine il vecchio metodo del catenaccio sullo snodo del piantone dello sterzo è il più efficace... ma si può applicare a giulia?
 
azz... alla fine il vecchio metodo del catenaccio sullo snodo del piantone dello sterzo è il più efficace... ma si può applicare a giulia?

Già i vecchi metodi forse sono i migliori...

A proposito, ho letto che su Giulia il bloccasterzo è elettrico ma solo se l'allestimento lo prevede. Quelle vendute in Italia ce l'hanno spero...
 
e le pellicole antisfondamento? :D
 
Già i vecchi metodi forse sono i migliori...

A proposito, ho letto che su Giulia il bloccasterzo è elettrico ma solo se l'allestimento lo prevede. Quelle vendute in Italia ce l'hanno spero...
questo è fondamentale...qualcuno sa se c'è il bloccasterzo elettrico?
 
L'antifurto migliore dovrebbe essere al di fuori dagli schemi...un qualcosa di "artigianale" e non standardizzato, tipo un interruttore che toglie corrente alla pompa del carburante. Poi è ovvio che se te la puntano, te la portano via lo stesso, ma per una Giulia, che per quanto premium non è di certo una supercar, non credo si mettano ad organizzarsi con autocarri schermati, gru ed altre diavolerie del genere.
Io, comunque, l'antifurto l'ho preso come optional.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo di sì.. .. sento un attuatore elettrico che lo blocca quando spengo il motore
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia