Antifurto perimetrale optional con safe lock

Beh non mi è mai capitato di lasciare aperto, però volendo ho anche io il tasto da schiacciare x chiudere "manualmente" le serrature. Penso si tratti di abitudine, ma la comodità di allontanarsi senza pensare se ho schiacciato o meno il pulsante sia un plus, non un handicap...
Se più persone viaggiano con te potrebbe succedere quando scendono.

Ognuno ha le sue esigenze, forse non è un plus ne un handicap, è semplicemente diverso...
 
  • Like
Reactions: stefanotoby
Oppure se magari ti allontani lasciando altri occupanti in macchina - soprattutto se si hanno figli - si troverebbero ad essere chiusi dentro...non mi sembra un handicap premere un pulsantino sulla maniglia. Personalmente preferisco che alcuni aspetti non prescindano dalla volontà consapevole del proprietario del mezzo.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Si, la macchina si chiude, ma se sei dentro, la puoi aprire: ci mancherebbe altro...
:eek:
 
Si, la macchina si chiude, ma se sei dentro, la puoi aprire: ci mancherebbe altro...
:eek:

Ovvio...ma chi sta dietro dovrebbe fare contorsionismi - rischiando anche di rovinare/rompere ad esempio la leva del cambio - per accedere al pulsante di sblocco che sappiamo tutti dove si trova...
 
Al momento non ricordo, ma oltre al pulsntino basta tirare la maniglia interna per sbloccare le porte (porte anteriori sicuro, porte posteriori mai provato...)
 
Ciao a tutti, mi rivolgo a chi di voi ha una Giulia con dispositivo Keyless. Nella mia ho notato che il sensore sblocco porta è sempre attivo, questo anche quando le porte sono già sbloccate. In questo modo ogni qualvolta apro la porta si sente la serratura lavorare e lampeggiano brevemente i 4 lampeggianti. Secondo me il sensore di sblocco della maniglia dovrebbe essere attivo unicamente a macchina chiusa ma volevo avere un feed back dai voi prima di rivolgermi in concessionaria. Grazie per l’aiuto.
 
Ciao a tutti, mi rivolgo a chi di voi ha una Giulia con dispositivo Keyless. Nella mia ho notato che il sensore sblocco porta è sempre attivo, questo anche quando le porte sono già sbloccate. In questo modo ogni qualvolta apro la porta si sente la serratura lavorare e lampeggiano brevemente i 4 lampeggianti. Secondo me il sensore di sblocco della maniglia dovrebbe essere attivo unicamente a macchina chiusa ma volevo avere un feed back dai voi prima di rivolgermi in concessionaria. Grazie per l’aiuto.

Fa così anche la mia. Considera che si attiva anche al lavaggio, quando un getto d'acqua abbastanza consistente passa dietro la maniglia. È piuttosto fastidioso, ma credo non ci sia nulla da fare.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Ciao a tutti, mi rivolgo a chi di voi ha una Giulia con dispositivo Keyless. Nella mia ho notato che il sensore sblocco porta è sempre attivo, questo anche quando le porte sono già sbloccate. In questo modo ogni qualvolta apro la porta si sente la serratura lavorare e lampeggiano brevemente i 4 lampeggianti. Secondo me il sensore di sblocco della maniglia dovrebbe essere attivo unicamente a macchina chiusa ma volevo avere un feed back dai voi prima di rivolgermi in concessionaria. Grazie per l’aiuto.
Benvenuto.
Potrebbe essere una sicurezza nel caso una delle serrature non si sia sbloccata correttamente.
 
Anche la mia lo fa,e il discorso del lavaggio è fastidioso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti per i vostri feedback. Ne deduco che quanto riscontrato sia normale, vedrò che cosa si può fare in concessionaria. Per l’autolavaggio l’unica e per certi versi non consigliabile soluzione è quella di lasciare la chiave in macchina. Io per il momento il keyless l’ho disattivato.